Un antipasto di grande calcio. Il Catanzaro affronterà il Sassuolo in occasione dei trentaduesimi di Coppa Italia. Il match del “Mapei” – in programma venerdì 15 agosto alle ore 18:30, diretta tv su Italia 1 – servirà per oliare ulteriormente i meccanismi in vista dell’ormai imminente esordio in campionato. Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi (nel frattempo è stato sfondato il muro dei 5mila abbonamenti) che coloreranno di giallorosso il settore ospiti.
Difficile prevedere le scelte di Aquilani, che nelle amichevoli pre-campionato ha variato più volte gli interpreti. La formazione iniziale potrebbe ricalcare grossomodo quella già vista all’opera nel test amichevole con il Fasano: davanti a Pigliacelli dovrebbero agire i terzini Favasuli e Di Chiara a supporto della coppia centrale Brighenti–Antonini, mentre a centrocampo potrebbero avere spazio Petriccione e Pontisso. Ai lati di Iemmello spazio a Nuamah e D’Alessandro, anche se non è esclusa la possibilità di vedere dal 1′ Liberali, mentre in avanti dovrebbe agire Pittarello in qualità di terminale offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Petriccione, Pontisso; Nuamah, Iemmello, D’Alessandro; Pittarello. Allenatore: Aquilani.