Il tecnico giallorosso alla vigilia della gara con i pugliesi: “Qui mi sono trovato bene su tutto, ma io voglio fare la Serie B per bene”
“Rinnovo? Stiamo lavorando. L’ho chiesto già da questa estate e questo la dice lunga sulla mia volontà”. Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia dell’ultima gara casalinga con il Foggia, ha spento i rumors sulla sua situazione contrattuale. “Ci sono tre fattori per me importanti: l’aspetto tecnico, perché ogni allenatore ambisce ad avere continuità nel suo lavoro ed è raro nel calcio, poi l’affetto che ho ricevuta dalla gente e la proprietà di altissimo livello. A Catanzaro mi sono trovato bene su tutto, ma io voglio fare la serie B per bene. Lo meritiamo noi stessi, lo meritano la società e la città. Ci stiamo incontrando in questi giorni per parlare di progetti, di organizzazione e su come affrontare un campionato molto più duro e livellato. Di recente anche il presidente Noto ha chiarito che la volontà di entrambe le parti è quella di continuare insieme.
Per il tecnico di Ari, l’obiettivo per la prossima stagione è “mantenere l’intelaiatura di quest’anno, incrementandola con giocatori di esperienza che possano dare forza e poi giovani forti all’altezza della situazione”. Infine, sul Foggia: “A livello di individualità ha una delle migliori squadre del torneo, è l’unica a cui non abbiamo fatto gol. Abbiamo lavorato su questo aspetto e dobbiamo interpretare la partita con l’approccio giusto. Ci aspettiamo delle difficoltà perché hanno qualità nel difendersi e ripartire, ma la mia squadra ormai gioca a memoria anche cambiando gli interpreti e ciò dimostra la forza di questa rosa”.