Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Catanzaro, un altro snodo playoff per le Aquile: le probabili formazioni

In dubbio capitan Iemmello, ballottaggio tra Pompetti e Pontisso

Un altro snodo playoff per il Catanzaro. Utile a consolidare il quinto posto, innanzitutto, ma anche ad alimentare le speranze di agganciare la Cremonese. Anticipo al venerdì per le Aquile, che voleranno a Pisa per la trentacinquesima giornata di Serie B (calcio d’inizio alle ore 20:30). Nella cortissima classifica di B, il Pisa di Aquilani è a un solo punto dall’ottavo posto e cercherà di dare continuità alla striscia di tre vittorie consecutive tra le mura amiche. Dovrà vedersela, però, con un Catanzaro formato trasferta che di risultati utili fuori casa ne ha inanellati sei. Un’enormità, soprattutto se si considera il coefficiente di difficoltà delle sfide affrontate: tra tutte, il derby al “Marulla” e la visita al “Tardini” per affrontare la capolista Parma. Quella di Vivarini è la quinta miglior squadra per rendimento esterno in tutta la categoria (28 punti, al pari del Venezia).

Anche all’Arena Garibaldi, nonostante le severe restrizioni, i giallorossi potranno contare sul consistente apporto dei propri tifosi (600 biglietti staccati). Oltre a Ghion e D’Andrea, Vivarini non potrà contare su Miranda e Stoppa. Hanno invece recuperato Ambrosino (problemi alla caviglia sinistra), Pontisso (complicazioni all’adduttore) e Verna (affaticamento a un ginocchio). In difesa potrebbe tornare titolare Brighenti, mentre in mediana sarà ballottaggio tra Pompetti e Pontisso per affiancare Petriccione. Davanti bisognerà valutare le condizioni di Iemmello, alle prese con la febbre: se dovesse farcela partirà titolare al fianco di Biasci, in caso contrario lo sostituirà Ambrosino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin, Esteves; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. All: Aquilani.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Pompetti, Petriccione, Vandeputte, Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Non siamo stati bravi né in fase offensiva né in fase di non possesso, i...
In mediana ballottaggio tra Pontisso (favorito) e Verna. Sull'out destro spazio a Stoppa, in avanti...
catanzaro-ternana
Le probabili formazioni e le info su dove vedere Ternana-Catanzaro, match valevole per la trentasettesima...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro