Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il parere di Binda: “La sorpresa? Il Catanzaro! Guai a sottovalutarlo”

"Dopo la strepitosa promozione non era difficile ipotizzarlo, ma Vivarini ci ha messo un po’ a candidarsi, riproponendo il suo calcio propositivo e prolifico"

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda ha fatto il punto sul campionato cadetto: “È stata l’estate di Barbie. E di Vannacci è degli scontrini pazzi. Ci sono state giornate roventi e tempeste devastanti, e chissa se capiremo che e colpa del cambiamento climatico. Sono successe tante cose strane, anche la Serle B è stata in mezzo alla burrasca. Ma adesso tutto è finito. Anche Brescia e Lecco hanno potuto cominciare il campionato dopo aver ottenuto il sofferto via libera atteso per 70 giorni. Il torneo non è più monco – si legge -, aspetta solo i sei recuperi per avere una classifica definita. Si è anche chiuso il mercato, a parte la finestra per le ultime due arrivate e le occasioni con gli svincolati. Ci siamo, dai: questa quarta giornata appena andata in porto è stata la prima completa. Non ci sono ancora tutte le forze effettive in campo, i rinforzi degli ultimi giorni hanno bisogno ancora di un po’ di tempo, ma la strada è tracciata.

“La sensazione – ha proseguito –, rispetto alla stagione scorsa, è che il tradizionale equilibrio sia riservato a una dozzina di squadre: per il resto si sono già visti alcuni squadroni che si giocheranno la A e altre che dovranno sudare per salvarsi. Poi ci sono le classiche sorprese è questa etichetta se l’è già meritata il Catanzaro. Dopo la strepitosa promozione non era difficile ipotizzarlo, ma Vincenzo Vivarini ci ha messo un po’ a candidarsi, riproponendo quel calcio propositivo e prolifico che spesso le sue squadre fanno vedere. Guai sottovalutarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
Dodicesima ammonizione nei confronti di Stefano Scognamillo. Tra i diffidati restano ancora Situm, Sounas e...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro