Nessuna sorpresa in entrata per il Catanzaro nell’ultimo giorno del calciomercato estivo. Un dato prevedibile, quasi scontato, ma abbastanza inaspettato è l’immobilismo sul fronte cessioni: come annunciato ai microfoni di Sportitalia dal ds Magalini, non si sono infatti concretizzate le cessioni di Welbeck e Bombagi. In particolare sul centrocampista ghanese era piombato negli scorsi giorni l’interesse di quattro club di C (Foggia, Cerignola, Taranto, Messina), mentre l’ex dieci giallorosso era conteso da Audace Cerignola e Virtus Francavilla.
Nelle ultime ore, fronte uscite, era chiacchierato anche il nome di Curcio. Sul ragazzo erano piombati Pescara e Benevento, ma avrebbe prevalso la volontà del 33enne di restare in Serie B. “Non abbiamo comunque esuberi, abbiamo 18 over precisi e nessuno è fuori lista”, ha chiarito poi Magalini, che ha condotto egregiamente questa sessione di calciomercato e la conclude senza patemi dopo aver consegnato a Vivarini tutti i tasselli richiesti nei tempi giusti.
Miranda è il dodicesimo nuovo arrivo in un gruppo che è stato notevolmente ringiovanito dopo aver perso sette giocatori (di cui tre per scadenza contrattuale). Il Catanzaro ha adesso un totale di 29 calciatori, di cui 18 over e 11 under. Di seguito, il riepilogo di tutte le operazioni:
Acquisti
- Oliveri (c, Atalanta, pres)
- Brignola (a, Benevento, risc.);
- Veroli (d, Cagliari, pres.);
- Pompetti (c, Inter. def.)
- Krastev (d, Fiorentina, pres.)
- Ghion (c, Sassuolo, pres.)
- Borrelli (p, Ostiamare, def.)
- D’Andrea (c, Sassuolo, pres.)
- Ambrosino (a, Napoli, pres.)
- Donnarumma (a, Ternana, pres.)
- Stoppa (a, Sampdoria, pres.)
- Krajnc (d, Hannover, def.)
- Miranda (d, Sassuolo, pres.)
Cessioni
- Gatti (d, svincolato, f.c.)
- Rolando (c, svincolato, f.c.)
- Martinelli (d, Audace Cerignola, def.)
- Tentardini (d, Audace Cerignola)
- Gatti (d, Albinoleffe)
- Fazio (d, Monopoli)