Sarà uno spettacolo bellissimo. Dopo ben 17 anni, la Serie B torna allo stadio “Nicola Ceravolo”: il Catanzaro sfiderà lo Spezia appena retrocesso dalla A in una bolgia a tinte giallorosse. L’impianto di via Paglia sarà sold-out: alle ore 16 migliaia e migliaia di tifosi si sono collegati sulla piattaforma TicketOne mettendola a dura prova, con i settori Curva ovest, Distinti e Tribuna Ovest polverizzati dopo poche ore.
Un entusiasmo travolgente, influenzato anche dalla prima vittoria in Serie B contro la Ternana. Un successo straordinario, nel vero senso della parola, perché arrivato sul neutro del “Via del Mare” di Lecce davanti a poco più di cento tifosi giallorossi. Un ostacolo superato brillantemente con la solita personalità che contraddistingue questa squadra, al netto delle difficoltà incontrate contro una squadra ben strutturata. Un’altra prestazione di sostanza e qualità, con le Aquile che hanno imposto a larghi tratti il proprio gioco, e una vittoria meritata che funge da ulteriore iniezione di ottimismo per l’intero ambiente. Di fronte a sé, mercoledì 30 agosto il Catanzaro incontrerà uno Spezia reduce da oltre una settimana di stop forzato, dopo il pirotecnico 3-3 in casa del Sudtirol, e fortemente determinato a tornare in Liguria con punti pesanti.
LE ULTIME
La squadra giallorossa, dopo la partita di Lecce, si è fermata a riposare a Taranto e ha ripreso gli allenamenti oggi 28 agosto al Poligiovino. Vivarini dovrebbe riproporre per buona parte la formazione scesa in campo al “Via Del Mare“: le uniche novità dal 1′ potrebbero essere Krajnc e D’Andrea, senza escludere un impiego da titolare per Donnarumma.
Sponda avversari, Alvini dovrà fare a meno anche di Reca e quindi al suo posto si candida per una maglia da titolare Simone Bastoni che tornerà al ruolo di terzino sinistro. Al centro della difesa entra in concorrenza con Muhl anche l’ultimo arrivato Gelashvili per affiancare Nikolaou. A destra scontata la conferma di Amian. A centrocampo con Salvatore Espositoin regia non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti visto che Bandinelli e Zurkowski dovrebbero essere confermati dall’inizio. Il dubbio rimane sull’esterno destro d’attacco dove Moro e Antonucci viaggiano spediti verso la riconferma.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; D’Andrea, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini
SPEZIA (4-3-3):Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Bastoni; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Verde, Moro, Antonucci. . Allenatore: Alvini
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie B 2023-2024 tra Catanzaro e Spezia? La sfida – in programma domenica 30 agosto alle ore 20:30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Altra opzione è il canale 256 di Sky Sport. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.