Il Catanzaro si prepara al suo esordio casalingo… in trasferta. Il match contro la Ternana, in programma domenica 27 giugno, si giocherà al “Via del Mare” di Lecce per le note problematiche legate alla questione stadio, con l’ulteriore “beffa” di un’apertura solo parziale delle porte ai tifosi per questioni di ordine pubblico.
In casa giallorossa D’Andrea rientra dalla squalifica, mentre Ambrosino è ancora indisponibile per un fastidio muscolare a un polpaccio (rimediato nell’ultima amichevole giocata a Dimaro con il Napoli). Nella partitella contro la Primavera, Vivarini ha mischiato le carte e varato un inedito 4-2-3-1 con Iemmello terminale offensivo e Sounas sottopunta: potrebbe essere questa la novità per la gara di Lecce. Krajnc dovrebbe ricevere in tempo il transfer dalla Germania. Davanti a Fulignati potrebbe essere dato spazio alla coppia centrale composta da Brighenti e Scognamillo con Situm e Veroli ai lati. Mediana a due con Ghion e Verna, mentre sulla linea dei tre, oltre al già citato Sounas e alla certezza Vandeputte, è ballottaggio a destra tra Brignola e D’Andrea. Difficile avere altre indicazioni in merito, considerando che il club giallorosso ha scelto di lavorare a porte chiuse – al riparo da occhi indiscreti – nell’ultima seduta di allenamento e nella rifinitura. Se sarà 4-4-2, spazio al tandem offensivo Iemmello-Donnarumma.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANZARO
CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati, Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli, Ghion, Verna, Brignola, Sounas, Vandeputte, Iemmello. Allenatore: Vivarini