Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Catanzaro-Ternana, numeri e precedenti

Il bilancio vede leggermente in vantaggio le Aquile con 11 vittorie e 33 gol realizzati contro 10 vittorie e 28 reti realizzate dalle Fere

catanzaro-ternana-precedenti-serie c

Domenica 27 agosto allo stadio “Via del Mare” di Lecce (ore 20:30) andrà in scena CatanzaroTernana, la sfida tra le due squadre che a suon di record hanno scritto pagine di storia incredibili del campionato di Serie C. Sarà la 26esima partita tra le due compagini per uno scontro diretto che mancava dal 2005-2006 in Serie B e da due anni in Serie C. L’ultimo incontro, che risale alla 27° giornata della C 2020-2021, riuscirono ad aggiudicarselo i giallorossi guidati a quel tempo da Antonio Calabro che al “Ceravolo” misero fine all’imbattibilità della formazione allenata proprio da Cristiano Lucarelli con un successo per 2-1 (in gol al 28′ Curiale, al 46′ Boben e al 62′ Carlini).

I precedenti in gare ufficiali sono in totale 25. Il bilancio vede leggermente in vantaggio le Aquile con 11 vittorie e 33 gol realizzati contro 10 vittorie e 28 reti realizzate dalle Fere. Quattro invece i pareggi. Allo stadio “Ceravolo” solamente 4 ko per i giallorossi contro la Ternana, 9 vittorie e nessun pareggio. Tuttavia, gli uomini di Vivarini non potranno contare tra pochi giorni sul loro fortino. Il primo match in assoluto, giocato a gennaio 1947 in Calabria, fu vinto 5-0 dal Catanzaro mentre l’ultimo successo giallorosso in Serie B è datato settembre 1977 (1-0). Nel testa a testa tra i due allenatori: un pareggio e una sola vittoria per Vivarini contro i 4 successi di Lucarelli. A differenza del Catanzaro che ha esordito con un buon punto sull’ostico campo della Cremonese (0-0), la Ternana è uscita sconfitta tra le mura amiche del “Libero Liberati” per 2-1 contro la Sampdoria di Andrea Pirlo e questa domenica spera di portare a casa il primo risultato utile della stagione. Dall’altra parte, però, un Catanzaro determinato a ottenere i primi tre punti di questo campionato anche senza il proprio pubblico.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
"Per la prima volta dopo tanto tempo c'è la possibilità concreta che una neopromossa dalla...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro