Una notizia nell’aria da diversi giorni, connotata ora dai crismi dell’ufficialità: Riccardo Gatti è stato ceduto all’Albinoleffe. A darne notizia è il Catanzaro, tramite il suo sito web, che ha ringraziato il difensore “per l’impegno profuso con la maglia delle Aquile”. Gatti ha poi salutato i tifosi giallorossi con un post sui social network: “Ciao Catanzaro, è arrivato il momento. In questi 3 anni ne sono successe tante e di cose ne sono cambiate parecchie. Sappi che per me sei sempre stata al primo posto. E tu mi hai dato tanto. Mi hai regalato gioie che mai avrei immaginato, difficoltà che mi hanno reso un uomo e un calciatore migliore.. Ma ciò per cui io ti sarò per sempre grato, sono le persone che mi hai fatto incontrare e con cui mi hai permesso di condividere questo percorso”.
“Mi hai arricchito donandomi persone vere – ha poi continuato -. Amici veri. Sia dentro ma soprattutto fuori dal campo. Rapporti che, ne sono sicuro, in qualche modo rimarranno anche se saremo lontani. Quindi grazie famiglia Noto, grazie ai dirigenti e a tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte. Grazie Cristiano e grazie Gigi, grazie Manu e Ivan. Un grazie al mister e al suo staff per aver creato in questi anni un ambiente di lavoro sereno dove crescere e migliorare giorno dopo giorno”.
“Grazie ai miei compagni. Mi avete aiutato in tante situazioni, tante volte senza nemmeno saperlo. Abbiamo condiviso tutto: risate, vacanze, infortuni, ritiri al Benny, serate, sconfitte (poche), matrimoni e nuove nascite. Ci sono stati momenti che mi porterò dentro per sempre. E infine grazie a voi tifosi, il vostro affetto e il vostro amore incondizionato per questi colori mi hanno fatto sentire parte di un qualcosa di grande sin da subito. Mi avete fatto sentire a casa. Spero di avervi lasciato qualcosa – ha concluso –, a modo mio ho sempre cercato di darvi tutto quello che ho potuto. Sarò sempre un vostro tifoso”.