Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Ex Catanzaro, Domenico Giampà è il nuovo allenatore del San Marzano

giampà_catanzaro

Il trainer nativo di Girifalco, con un passato giallorosso nella duplice veste di calciatore e allenatore della Berretti, è reduce da una stagione alla guida della Paganese

Colpo in panchina per la neopromossa San Marzano. E’ stato definito con i crismi dell’ufficialità l’approdo in panchina di Domenico Giampà, che avrà il compito ambizioso di portare la squadra blaugrana ad una salvezza tranquilla. Il trainer nativo di Girifalco, con un passato a Catanzaro nella duplice veste di calciatore e allenatore della Berretti, è reduce da una stagione alla guida della Paganese con cui ha sfiorato la promozione diretta in Serie C.

“Ha iniziato la carriera da allenatore nell’annata 2017-18 sulla panchina del Roccella – si legge nella nota ufficiale del club -, riuscendo a conquistare la salvezza nel girone I di Serie D. Nella stagione successiva ha guidato la formazione Berretti del Catanzaro. A gennaio del 2021 ha preso il posto di Pasquale Ferrara sulla panchina del Città di Sant’Agata, conducendo ancora una volta la squadra alla salvezza. Confermato sulla panca siciliana, conduce la squadra fino ai play-off, perdendo in semifinale contro la Cavese. Di grande spessore la carriera da calciatore di Domenico Giampà, che si è snodata per intero nel calcio professionistico, eccezion fatta per una sola stagione in Serie D tra le file del Crotone, culminata peraltro con la vittoria del campionato. Il curriculum in campo parla di 61 gare in Serie A, 308 in Serie B, 184 tra Prima e Seconda Divisione di Lega Pro e 30 presenze in Coppa Italia.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore si era infortunato nel riscaldamento, mentre il capitano aveva accusato una botta a...
Gli Aquilotti giocano alla pari contro la Fiorentina capolista del torneo (che finora aveva sempre...
catanzaro-tifosi-palermo
I biglietti disponibili sono 900 e saranno in vendita sul circuito TicketOne...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro