Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro-Pisa, duello di mercato: in palio due centrocampisti

andrea-ghion-catanzaro

I nerazzurri si inseriscono nella corsa a Ghion, ma per il mediano del Sassuolo i giallorossi restano favoriti

Giorni decisivi per definire il futuro di Alessandro Bianco. L’ex stella della Primavera viola, già costantemente in prima squadra nell’ultima annata con Italiano, scalpita per avere spazio e un minutaggio superiore ai 287 minuti racimolati nella scorsa stagione. La Fiorentina è disposta a separarsi da Bianco a condizione che si tratti di un prestito secco, dal momento che la società intende continuare ad avere l’ultima voce in capitolo sul futuro del calciatore.

Sul ragazzo è forte l’interesse di tanti club, ma le richieste più concrete sembrano pervenire da Catanzaro e Pisa. In particolare, Bianco è stato richiesto dal nuovo tecnico nerazzurro Alberto Aquilani che lo ha allenato nella Primavera della Fiorentina. Tra Pisa e Catanzaro, però, potrebbe scatenarsi un autentico duello di mercato. L’altro oggetto del desiderio porta il nome di Andrea Ghion, protagonista con le Aquile nell’ultimo straordinario campionato di C.

I giallorossi sono in vantaggio per diversi motivi: l’intesa con il Sassuolo è stata raggiunta da tempo (rinnovo del prestito) e la società è pronta a rilanciare in caso di controproposte del Pisa, il rapporto tra giocatore e allenatore è solidissimo e altrettanto può dirsi per il legame che Ghion ha instaurato con l’intero ambiente. Ma nelle ultime ore i toscani – sempre su impulso di Aquilani – avrebbero iniziato a sviluppare contatti per inserirsi nella corsa al mediano. Non una concorrenza di poco conto, considerate le maggiori disponibilità economiche degli “avversari”, che induce Magalini a chiudere in fretta l’operazione. Non trova conferme invece il presunto interesse del Catanzaro per Marius Marin, mezzala romena del Pisa attualmente seguita da club di Serie A.

QUI TUTTE LE NEWS SUL PISA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la partita di martedì sera al Tardini con il Parma la squadra silana era...
Nel 1990 il tecnico dei giallorossi giocò 10 gare con la maglia del Cosenza alla...
Solo sei precedenti in Serie B con ben cinque pareggi e un successo a favore...

Dal Network

Calcio Catanzaro