Il direttore sportivo giallorosso: “Con Vivarini la linea diretta è giornaliera. Cerchiamo under validi per la B”
Per il Catanzaro è tempo di programmazione. La Serie B diventa ogni anno più competitiva e la dirigenza giallorossa avrà il difficile compito di allestire un organico all’altezza della situazione. Una delle differenze più evidenti tra la C e la B è proprio la struttura dei giocatori: saranno indispensabili atleti “di gamba” e veloci.
I rinforzi saranno diffusi, come spiega il ds giallorosso Magalini dalle colonne della Gazzetta del Sud: “Cerchiamo calciatori in tutti i ruoli per provare a migliorare ogni reparto, gente con caratteristiche determinate e funzionali al nostro modo di giocare, che ha una linea e principi ben definiti”. L’obiettivo è rilevare “under validi, che possano giocare senza problemi”. In organico, al momento, c’è solo Katseris: “Qui piace tanto a tutti, ha ancora tanto da dimostrare e gli daremo la possibilità di farlo, anche se il discorso non è ancora completamente definito”.
Pontisso è uno dei perni della continuità scelta dal club: “Ottimo giocatore che quest’anno ha trovato uno spazio cadenzato in vir-tú dell’emergere di altri valori, ma la categoria in questione non è un problema, ha doti tecniche e fisiche importanti, ci darà una grossa mano. Offerte indecenti? In quel caso vedremo, ma non le stiamo di certo andando a cercare”.
Con Vivarini “la linea diretta è giornaliera, come del resto l’anno scorso” spiega il ds, che si esprime anche sulla prossima stagione cadetta: “Che ci sia un periodo di apprendistato non preoccupa, quest’anno abbiamo vissuto una grande stagione finendola anche benissimo, di conseguenza mi auguro che fin dal primo giorno di ritiro ci sia lo stesso entusiasmo: ci farà evitare alcune situazioni da neopromossa”.