Tutto sull’ultimo match valevole per la Supercoppa di Serie C 2022-2023 in programma sabato 13 maggio
Dopo la vittoria conquistata all’esordio con la Feralpisalò, il Catanzaro guidato da Vincenzo Vivarini torna in campo per affrontare la Reggiana allenata da Aimo Diana nella terza e ultima partita valida per la Supercoppa di Serie C 2022-2023: fischio d’inizio sabato 13 maggio alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In attesa della prossima stagione da disputare in Serie B, prima di andare in vacanza, le Aquile si sono fissate l’obiettivo di alzare il trofeo delle neopromosse in cadetteria. Per farlo, ai calabresi basterà non perdere su un campo dove però i precedenti sono piuttosto sfavorevoli. A fine partita prevista anche la premiazione della squadra vincitrice.
Di fronte agli uomini di Vivarini, la Reggiana reduce dalla sconfitta rimediata in terra lombarda per 3-1 contro i gardesani di Stefano Vecchi. La Regia ha così complicato il proprio cammino in Supercoppa: solamente un successo con almeno quattro gol di scarto ai danni dei giallorossi, infatti, permetterebbe alla squadra di Diana di alzare il trofeo mentre, in caso di vittoria con passivo inferiore ai quattro gol di scarto, saranno i verdeblù da spettatori a portare a casa la competizione. I granata hanno chiuso in vetta al girone B di Serie C con due sole lunghezze di vantaggio su Cesena e Virtus Entella: 81 punti, 24 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte, secondo attacco più prolifico (63 gol realizzati) e seconda miglior difesa del raggruppamento (27 reti incassate).
LE ULTIME
In casa Catanzaro potrebbe dare forfait soltanto Mario Situm. Mister Vivarini ha intenzione di mettere in campo il miglior undici possibile per l’ultima gara della stagione: nel 3-5-2 giallorosso confermati con ogni probabilità Scognamillo, Brighenti e Martinelli a protezione di Fulignati. Sugli esterni a destra scalpita Brignola per sostituire il croato mentre a sinistra dal primo minuto si dovrebbe rivedere Vandeputte. In cabina di regia Ghion con Verna e Sounas al suo fianco mentre in avanti Biasci e Iemmello comporranno il tandem offensivo. Per quanto riguarda i granata, Diana dovrà fare a meno di Guiebre e dell’ex giallorosso Nicoletti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Cremonesi, Luciani; Fiamozzi, Sciaudone, Rossi, Vallocchia, Guglielmotti; Montalto, Rosafio. Allenatore: Diana
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Brignola; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv l’ultima sfida valida per la Supercoppa di Serie C 2022-2023 tra Reggiana e Catanzaro? La partita – in programma sabato 13 maggio alle ore 18:30 – sarà visibile in streaming e in chiaro. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Eleven Sports oppure su Dazn e sul portale OneFootball in modalità pay per view. Altra opzione, è Rai Sport canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.