Il tecnico dei ragazzi dell’U17 giallorossa ai canali ufficiali del club: “Fiducia per le prossime gare. Sarà un’esperienza nuova affrontare squadre di altri gironi”
Grazie al pareggio strappato nell’ultima giornata di campionato dal Catanzaro Under 17 contro i pari età della Virtus Francavilla, i ragazzi guidati da Rosario Salerno sono riusciti a chiudere in vetta al proprio girone con 39 punti frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta. Il tecnico dei giovani giallorossi, ai canali ufficiali del club, ha commentato così l’importante traguardo raggiunto: “La soddisfazione per il primo posto è tanta. In questa esperienza con l’U17 ho avuto modo di allenare ragazzi preparati e con voglia di sacrificarsi sotto tutti i punti di vista. Un lavoro frutto anche di quanto fatto negli anni passati da mister Giuseppe Teti che ricordiamo sempre con affetto e mister Mario Pezzano”.
Sui play-off che gli Aquilotti dovranno disputare con l’Ancona (andata fissata per il 7 maggio in trasferta e ritorno in casa giorno 14 maggio): “Ci attendono ora gli ottavi di finale, il nostro girone era molto competitivo e la squadra si è comportata bene in tutti gli scontri diretti, rimanendo sempre sul pezzo nel corso della stagione. Ho fiducia per le prossime gare e abbiamo intenzione di fare bene. Affrontare le squadre degli altri gironi sarà un’esperienza diversa, sono convinto che se i ragazzi continueranno a comportarsi come fatto finora ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sarebbe il giusto premio per quanto fatto nel corso di questi mesi sia dai ragazzi che dalla società, in particolar modo dal nostro Responsabile Carmelo Moro che fa di tutto per metterci nelle migliori condizioni possibili per lavorare”.