Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, numeri e precedenti dell’ultima partita di regular season con il Potenza

potenza-giuseppe-raffaele-catanzaro

Ultima gara di campionato per i giallorossi impegnati all’Alfredo Viviani contro la squadra di Raffaele: le aquile non vincono dal 2018 in terra lucana

La Serie C è ormai alle battute finali ma il Catanzaro non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver mantenuto intatta l’imbattibilità casalinga con una vittoria sul Foggia, la squadra di Vincenzo Vivarini ha voglia di salutare il campionato di terza serie conquistando l’intera posta in palio anche nella trasferta in Basilicata contro il Potenza allenato da Giuseppe Raffaele. I giallorossi puntano ad aggiornare il record di punti (96) e il primato di reti realizzate dal Dopoguerra (100) nella gara valevole per l’ultima giornata del girone C di Serie C: fischio d’inizio all’Alfredo Viviani domenica 23 aprile alle ore 17:30. Di seguito i precedenti e i numeri della sfida.

Di fronte alla prima neopromossa in cadetteria dell’anno, il Potenza reduce da due sconfitte di fila e ancora in piena bagarre play-off al decimo posto assieme a Juve Stabia, Taranto e Virtus Francavilla. I rossoblù dovranno cercare di allungare la stagione conquistando i tre punti ai danni dei calabresi, al ‘Viviani‘ finora hanno ottenuto 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte mentre in esterna la formazione di Vivarini ha portato a casa 12 successi, 5 pareggi e 1 sconfitta. Nel confronto del girone di andata, gli uomini di Raffaele caddero 6-1 sul campo del Catanzaro: andarono a segno Katseris, Iemmello, Vandeputte, Sounas, Di Grazia e due volte Biasci. Si tratta di una trasferta, storicamente parlando, per niente agevole per le aquile: ultimo successo sul campo del Potenza nel lontano dicembre 2018 (1-5), da lì in poi due sconfitte (2-1 settembre 2020 e 2-0 marzo 2020) e altrettanti pareggi (1-1 luglio 2020 e 0-0 febbraio 2022). I precedenti comunque tra le due compagini in Lucania sono in totale 16: 9 pareggi, 4 vittorie dei rossoblù e 3 dei giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-ternana
Al “Barbera” i due attaccanti giallorossi a segno insieme per la quindicesima volta...
catanzaro-palermo-squadra
I giallorossi hanno espugnato il "Barbera" con una grinta e una disponibilità al sacrificio straordinaria...
como-catanzaro-vivarini
Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro