La squadra di Vivarini tornerà a calcare il terreno di gioco del ‘Nicola Ceravolo‘ contro i satanelli, i primi a non aver subito neppure un gol dai giallorossi
Ultima gara casalinga della regular season per il Catanzaro guidato da Vincenzo Vivarini che punta a ritrovare subito il successo tra le mura amiche dopo il pareggio in extremis agguantato contro il Pescara. Allo stadio ‘Nicola Ceravolo‘ nella gara valevole per la trentasettesima giornata del girone C di Serie C arriva il Foggia di Delio Rossi: fischio d’inizio domenica 16 aprile alle ore 17:30. Il pubblico previsto non è dalle grandi occasioni ma saranno comunque oltre 8.000 i tifosi giallorossi, compresi abbonati, a presidiare gli spalti in occasione del big match.
Frantumati altri tre record con la vittoria ottenuta ai danni della Virtus Francavilla, il Catanzaro non ha intenzione di fermarsi e ha voglia di chiudere il proprio campionato da imbattuto nel proprio fortino portando a casa il decimo risultato utile consecutivo. Di fronte ai giallorossi, i satanelli reduci da due vittorie di fila: ancora in piena lotta per il terzo posto occupato dal Pescara e distante un solo punto. Proprio i rossoneri furono i primi a silenziare l’incredibile attacco del Catanzaro: nell’ultimo confronto del girone di andata, i pugliesi dell’allora tecnico Fabio Gallo fermarono i calabresi sullo 0-0 in uno ‘Zaccheria‘ completamente vuoto. Per quanto riguarda la sfida del ‘Ceravolo‘, Vivarini dovrà fare a meno sugli esterni di Vandeputte e Brignola mentre rientrano dalla squalifica Martinelli e Brighenti. Qualche assenza anche per Rossi che non potrà contare su Beretta, Nobile, Vacca e sullo squalificato Garattoni.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Sala; Gatti, Fazio, Scognamillo; Situm, Ghion, Pontisso, Sounas, Tentardini; Curcio, Iemmello. All. Vivarini.
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. All. Rossi.