L’attaccante giallorosso ai microfoni di TuttoB: “Vivarini mi fa giocare nel ruolo che prediligo di più”
Uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie B con cinque giornate d’anticipo del Catanzaro guidato da Vincenzo Vivarini è sicuramente Tommaso Biasci. Il calciatore classe 1994 autore di una stagione da 16 gol in 34 partite, intervistato da TuttoB, ha voluto ripercorrere la cavalcata del club giallorosso nel girone C e parlare del feeling con il proprio allenatore.
Sul raggiungimento dell’obiettivo: “Il gruppo che ha vinto, ha cominciato a plasmarsi l’anno scorso. Io sono arrivato qui a gennaio scorso e parlando coi senatori della squadra ho capito che il vero cambiamento è avvenuto in quel periodo, attraverso un mercato di spessore e il lavoro di mister Vivarini. A maggio abbiamo sfiorato la promozione in Serie B venendo eliminati solo in semifinale playoff dal Padova, la mia ex squadra; poi in estate la società ha fatto le cose in grande, acquistando giocatori di livello e subito ci siamo resi conto che era la volta buona per realizzare qualcosa di importante”.
Sul rapporto con Vivarini: “Le mie migliori stagioni le ho disputate da seconda punta. Non ho segnato tanto nè con Mandorlini e né con Pavanel ma più per una questione prettamente di modulo. Scelsi Catanzaro perchè tutti mi avevano parlato benissimo di Vivarini. Grazie a lui, giochiamo sempre nella metà campo avversaria e io vengo impiegato da seconda punta partendo da sinistra. Il ruolo che prediligo. In un anno e mezzo in giallorosso ho segnato tanti gol, a dimostrazione di quanto mi trovi a mio agio”.