Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, il Consiglio comunale approva l’emendamento sui lavori al “Ceravolo”

A breve l’amministrazione bandirà le gare per appaltare i lavori di restyling necessari per lo svolgimento del prossimo campionato cadetto nell’impianto di via Paglia

Il Consiglio comunale di Catanzaro, riunitosi per il bilancio di previsione finanziario, ha approvato l’emendamento che recepisce i 3 milioni di euro stanziati dalla Regione per l’adeguamento dello stadio Ceravolo agli standard della Serie B. A breve, dunque, l’amministrazione comunale bandirà le gare per appaltare i lavori entro fine maggio utilizzando lo schema della procedura d’urgenza.

La prima tranche dei fondi erogati dalla Regione servirà solo per interventi minimal che si ripartiscono in tre differenti gare d’appalto: rifacimento del terreno di gioco (compresa la costruzione di un nuovo sistema di drenaggio) per cui serviranno circa 11 settimane, potenziamento dell’impianto di illuminazione e lavori di edilizia all’interno della palazzina (creazione di una sala Var, adeguamento della sala stampa e realizzazione di 40 nuovi servizi igienici). 

I tempi, tra burocrazia e questioni logistiche, sono strettissimi. Per venire incontro al Comune, la società giallorossa ha già avviato i contatti con la Lega Pro per disputare l’unica gara casalinga di Supercoppa alla prima giornata, cioè sabato 29 aprile: in questo modo, il “Ceravolo” sarebbe libero dal giorno successivo e per tre mesi abbondanti. In ogni caso, entro metà giugno il Catanzaro dovrà indicare un campo alternativo e l’ipotesi di giocare almeno una partita fuori dalla Calabria è molto concreta: le opzioni sul tavolo sono l’Arechi di Salerno e il Via del Mare di Lecce. La società chiederà molto probabilmente di disputare la prima di campionato fuori casa, ma comunque il Ceravolo dovrà essere pronto entro il 26 agosto che a questo punto diventa la data da segnare in rosso. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei risultati utili e un clean sheet ritrovato in campionato dopo dieci giornate. Le Aquile...
Foresti: "Il sorriso che oggi abbiamo regalato a questi bambini è la nostra vittoria più grande"...
Durante la gara del “Ceravolo” è arrivata anche la sesta ammonizione nei confronti di Vandeputte...

Dal Network

Calcio Catanzaro