In attesa della Supercoppa, le aquile si preparano a salutare i propri tifosi scendendo in campo al ‘Ceravolo‘ contro la squadra rossonera che nei due confronti stagionali non ha mai subito gol dai giallorossi
Dopo la vittoria ottenuta sulla Virtus Francavilla, il Catanzaro dei record guidato da Vincenzo Vivarini non vuole assolutamente fermarsi. Domenica 16 aprile alle ore 17:30, nell’ultima gara della regular season davanti al proprio pubblico del ‘Nicola Ceravolo‘, i giallorossi hanno intenzione di mantenere la propria imbattibilità casalinga e tornare a vincere dopo il pareggio con il Pescara che ha messo fine alla striscia di 17 successi interni di fila. Di fronte alla compagine calabrese, il Foggia che nel girone di andata divenne la prima squadra a non subire neppure una rete dal miglior attacco del campionato: la sfida dello ‘Zaccheria‘ contro gli uomini dell’allora tecnico Fabio Gallo si chiuse infatti sullo 0-0.
Da quel 12 dicembre 2022, il Catanzaro non trovò la via della rete in un’altra occasione: nell’unica sconfitta incassata finora sul campo della Viterbese (1-0). Tenendo conto anche della Coppa Italia di Serie C sono in totale tre le circostanze in cui i giallorossi non hanno segnato nemmeno un gol su 39 partite disputate: ai quarti di finali della competizione, la squadra di Vivarini con un turnover massiccio uscì sconfitta per 2-0 dai satanelli. Per sperare di portare a casa un risultato positivo, i rossoneri di Delio Rossi dovranno ripetere l’impresa dell’andata in modo da non subire gol col Catanzaro, anche se è più facile a dirsi che a farsi viste le 98 reti realizzate finora in 36 gare.