Con un avvio sprint, i giallorossi mettono subito la partita in discesa grazie a due gol realizzati in un quarto d’ora. A vantaggio acquisito, gestione più che buona del risultato con una sola ripartenza concessa agli avversari
La prima frazione di gioco del ‘Partenio Lombardi‘ si chiude sul punteggio di 0-2 in favore del Catanzaro. Nei primi minuti, il Giugliano soffre tanto la pressione delle aquile. Dopo sei minuti, sugli sviluppi da corner di Vandeputte, arriva la rete di testa di Gatti che sblocca la gara. I giallorossi rischiano però di subire gol su una ripartenza guidata da Piovaccari e successivamente raddoppiano con il colpo di testa vincente di Curcio su suggerimento dalla destra di Sounas.
Forte del doppio vantaggio, la squadra di Vivarini inizia ad abbassare un po’ l’intensità del proprio pressing. Così il Giugliano prova a prendere coraggio e da una ripartenza in contropiede con un destro piuttosto potente di Salvemini costringe Fulignati al primo grande intervento della partita. A fine tempo, c’è spazio anche per un tentativo da punizione di Pontisso sull’esterno però della rete. Un Catanzaro alla fine concreto chiude così con un doppio vantaggio dopo il 46°.