Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Corriere dello Sport rilancia Donnarumma: “È lui l’uomo in più del Catanzaro”

Il traguardo dei 100 gol in B sempre più vicino e la voglia di tornare a segnare

“L’uomo in più del Catanzaro“. Così l’edizione odierna del Corriere dello Sport rilancia Alfredo Donnarumma, che lo scorso sabato ha segnato due gol in amichevole e si candida ad avere più minutaggio nel rush finale di campionato. “Quando mancano le classiche 8 finali prima di parlare di playoff, Vivarini ha chiamato a raccolta tutti per lo sprint di primavera. Tutti con le stesse possibilità per sognare, regalarsi una categoria che in pochi nel gruppo hanno disputato, ma soprattutto per far fantasticare una tifoseria che ha ritrovato quel senso di appartenenza seppellito da decenni vissuti ai margini del calcio professionistico”. 

Tra i pochi calciatori del Catanzaro che hanno un passato in A c’è proprio l’attaccante campano: “L’arrivo in prestito di Donnarumma è stato salutato dall’entusiasmo dalla tifoseria che lo ha abbracciato poco prima di Ferragosto. Da allora – si legge nel pezzo a firma di Carlo Talarico – il n° 99 si è messo silenziosamente al lavoro per acquistare forma fisica, entrando in punta di piedi, da professionista, in un gruppo già formato e sperimentato da successi a suon di reti e record. Subito in campo aiutando i compagni nelle fasi finali di gara, quindi la prima rete, quella decisiva del 4-3 in casa del Lecco, ai primi di settembre, segue la maglia da titolare con un altro sigillo arrivato su rigore ai danni del Cittadella nell’1-1 casalingo. Poi la salita: un colpo proibito nella gara casalinga col Modena gli costa la rottura del naso, quindi un problema al polpaccio che doveva tenerlo lontano soltanto un paio di partite si complica perché allenarsi sul dolore significa allungare i tempi”.

Le due reti siglate nell’amichevole di sabato contro i dilettanti del Sambiase (LEGGI QUI) “fanno capire che c’è: il Catanzaro ha sempre un’altra freccia al suo arco, visto che Donnarumma ha ancora tanti obiettivi da centrare in carriera: gli mancano, infatti, solo 7 gol per arrivare a quota 100 in B. La fiducia del suo mentore, Vincenzo Vivarini, è intatta come ai tempi di Teramo o Empoli, ora tocca fare i fatti, segnare Donnarumma per sognare tutti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novanta minuti di una sofferenza senza precedenti per le Aquile. Ma il punto ottenuto all'Arena...
Il tecnico abruzzese ha toccato quota 108, stanziandosi a sole 20 lunghezze dal terzo posto...
Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo essere onesti e dire che il Pisa ha avuto molte più...

Altre notizie

Calcio Catanzaro