Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, sgambata ricca di spunti per Vivarini: finisce 5-2 con il Sambiase (FOTO)

Doppietta di Donnarumma nel primo tempo. A segno anche Sounas, Biasci e Iemmello

Sabato pomeriggio di lavoro per il Catanzaro nonostante la Serie B sia ferma per la sosta dedicata alle nazionali. Al “Ceravolo” è andata in scena l’amichevole tra Aquile e Sambiase, capolista del campionato d’Eccellenza calabrese, terminata con il risultato di 5-2. Alla sgambata non hanno preso parte precauzionalmente Luca Verna e Nicolò Brighenti per degli acciacchi fisici oltre ai nazionali Giuseppe Ambrosino e Luca D’Andrea (che ha rimediato un problema al collaterale con l’Italia U20). Rimasto ai box anche Andrea Ghion, che dalla prossima settimana potrebbe riprendere ad allenarsi a pieno regime assieme al gruppo dopo due mesi di stop. Clima disteso sugli spalti della Tribuna Ovest ed Est con circa 1500 tifosi presenti, tra questi anche uno spicchio piuttosto caldo di sostenitori del Sambiase.

Nel primo tempo, Donnarumma sblocca il punteggio dopo appena 7′ trasformando un calcio di rigore procurato da Stoppa. Dieci minuti più tardi arriva il pari firmato da Abayian con un destro a incrociare. Le Aquile segnano altre tre reti e chiudono avanti 4-1 dopo i primi 45′: Sounas al 19′ ribadisce in rete un pallone vagante in area, Biasci al 28′ cala il tris di testa su cross di Oliveri e Donnarumma sigla la sua doppietta personale al 44′ dopo aver vinto il duello col portiere avversario. La ripresa si apre con nuovi interpreti e regala un gol per parte: a Iemmello, che fredda il portiere del Sambiase al 21′ con il piatto destro dopo aver combinato con Donnarumma, risponde Espinar che in area la gira verso la porta lasciando immobile Fulignati. Invasione di campo di numerosi bambini al termine dell’amichevole che ha permesso alla truppa di Vivarini di tenere alto il ritmo gara in vista della probante trasferta contro la capolista Parma.

CATANZARO PRIMO TEMPO: Sala; Oliveri, Antonini, Miranda, Veroli; Sounas, Pontisso, Pompetti, Stoppa; Donnarumma, Biasci.

CATANZARO SECONDO TEMPO: Sala (dal 15′ st. Fulignati); Situm, Miranda, Krajnc, Scognamillo; Vandeputte, Pontisso, Petriccione, Brignola; Donnarumma, Iemmello.

SAMBIASE PRIMO TEMPO: Giuliano; Perri, Schirripa, Monteiro, Frasson, Strumbo, Costanzo, Manu, Abayan, Crucitti, Umbaca.

SAMBIASE SECONDO TEMPO: Martino; Morelli, Brugnano, Trentinella, Colombatti, Frasson, Cataldi, Piritz, Djalo, Espinar, Alves.

MARCATORI: 7′ pt. rig. Donnarumma, 16′ pt. Abayian, 19′ pt. Sounas 28′ pt. Biasci 44′ pt. Donnarumma, 21′ st. Iemmello, 26′ st. Espinar.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novanta minuti di una sofferenza senza precedenti per le Aquile. Ma il punto ottenuto all'Arena...
catanzaro-spader-giovanili
I ragazzi di Spader rimediano un pesante 4-0 sul campo della Ternana...
Il tecnico abruzzese ha toccato quota 108, stanziandosi a sole 20 lunghezze dal terzo posto...

Altre notizie

Calcio Catanzaro