Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Alvini: “Catanzaro ha identità precisa, la mia squadra dovrà dare il massimo”

massimiliano-alvini-cremonese-spezia

Le parole del tecnico dello Spezia all’antivigilia del match con il Catanzaro.

A due giorni dalla sfida con il Catanzaro, in casa Spezia ha preso la parola il tecnico Massimiliano Alvini. Ecco le dichiarazioni da lui rilasciate nel corso della conferenza stampa andata in scena questo pomeriggio presso la sala “Capellazzi” del Centro Sportivo “Ferdeghini”:

POST SUDTIROL – “Sono stati giorni importanti, in cui abbiamo cercato di migliorare nel complesso la condizione fisica della squadra. Dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo analizzato cosa aveva funzionato bene nella partita di Bolzano e allo stesso tempo ci siamo soffermati per correggere gli errori commessi. Fin dal primo giorno di ritiro ho sempre visto da parte della squadra grande rispetto, delle regole, degli orari, del gruppo, oltre che una grande voglia di lavorare e sacrificarsi: voglio fare un plauso a questi ragazzi perché mi stanno dando davvero tanto”. 

BILANCIO – “Finora abbiamo disputato sette partite, tutte competitive, dove la squadra ha fatto il proprio percorso e dimostrato una certa identità di gioco. Siamo andati con regolarità in gol, in alcune situazioni di fase difensiva abbiamo faticato, ma tutto questo fa parte del percorso. La fase difensiva coinvolge tutta la squadra e dovremo lavorare tutti insieme, per crescere e fare passi in avanti, però finora è stato un percorso nuovo e di quanto fatto finora sono molto soddisfatto”. 

CATANZARO – “Il Catanzaro è una di quelle squadre che ha un’identità precisa, in entrambe le fasi, allenata da un amico come Vivarini e sappiamo che sarà una partita difficile contro un avversario per cui nutro grande rispetto. Sarà bello giocare a Catanzaro, uno stadio che manca da tanti anni dalla Serie B, e sarà sicuramente un bell’appuntamento, in cui voglio che la mia squadra sappia dare il massimo”. 

 

Clicca QUI per leggere la conferenza stampa integrale di Alvini su Calciospezia.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per lui contratto fino al termine della stagione ma in caso di salvezza scatterà il...
Il tecnico dei liguri: "La responsabilità è nostra. Possiamo fare meglio di come abbiamo fatto...

Dopo un primo tempo equilibrato e molto spezzettato lo Spezia cede fragorosamente nella ripresa. La...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro