Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Serie B 2023-2024 al completo: la regione più rappresentata sarà la Lombardia

serie-b-catanzaro

Il Lecco si aggiunge alle lombarde Cremonese, Como e Feralpisalò. Tra le regioni più rappresentate in B anche la Calabria e l’Emilia Romagna

Si è delineato il quadro dei club aventi diritto a partecipare alla Serie B 2023-2024. All’appello mancava solo la vincente della finale playoff di Serie C, con il Lecco che è riuscito a spuntarla ai danni del Foggia ritrovando la cadetteria dopo 50 anni. In questo modo, la Lombardia diventa la regione più rappresentata della B con quattro compagini come Cremonese, Como e Feralpisalò oltre ai blucelesti. Seguono con tre formazioni la Calabria (Reggina, Cosenza e Catanzaro) e l’Emilia Romagna (Modena, Reggiana e Parma).

A completare l’elenco troviamo due squadre sia del Veneto (Cittadella e Venezia) che della Liguria (Sampdoria e Spezia). Con una sola, regioni come Trentino Alto Adige (Sudtirol), Toscana (Pisa), Umbria (Ternana), Marche (Ascoli), Puglia (Bari) e Sicilia (Palermo). Il prossimo campionato di Serie B partirà sabato 19 agosto, con la gara inaugurale che potrebbe disputarsi anche venerdì 18 mentre il calendario delle 38 giornate verrà sorteggiato in riva al Lario, nella città di Como.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore si era infortunato nel riscaldamento, mentre il capitano aveva accusato una botta a...
Gli Aquilotti giocano alla pari contro la Fiorentina capolista del torneo (che finora aveva sempre...
catanzaro-tifosi-palermo
I biglietti disponibili sono 900 e saranno in vendita sul circuito TicketOne...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro