Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Non solo Catanzaro, la Sampdoria cade a Udine e retrocede in Serie B

sampdoria-catanzaro-serie-b

I blucerchiati retrocedono aritmeticamente in cadetteria con quattro giornate d’anticipo dopo la 23esima sconfitta stagionale

La Sampdoria saluta ufficialmente la massima serie del calcio italiano dopo 12 anni e retrocede in Serie B con quattro giornate d’anticipo. In casa blucerchiata, fatale per l’aritmetica la 23esima sconfitta di questo campionato di Serie A rimediata per 2-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese: in gol al 9′ Pereyra e al 34′ Masina. Gli uomini di Dejan Stankovic restano così fermi all’ultimo posto in classifica a 17 punti e a -13 dall’Hellas Verona quartultimo: un distacco non più colmabile dal 35° turno.

La situazione della Samp è critica anche fuori dal campo a causa di una situazione debitoria complicata da risolvere e che rischia di portare uno dei club più importanti della Serie A verso un clamoroso fallimento. Se ciò dovesse accadere infatti, i doriani potrebbero non trovare in cadetteria il Catanzaro ma sarebbero costretti a ripartire addirittura dalla Serie D. Uno scenario che si avvicina sempre di più col passare del tempo. In passato, esisteva anche un gemellaggio tra le tifoserie dei giallorossi e dei blucerchiati, durato fino alla prima metà degli anni 2000. Tuttavia, fra alcuni singoli esponenti delle fazioni resistono ancora rapporti di amicizia e per questo motivo qualcuno spera di potersi sfidare sugli spalti la prossima stagione mentre le due compagini si danno battaglia sul campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore si era infortunato nel riscaldamento, mentre il capitano aveva accusato una botta a...
Gli Aquilotti giocano alla pari contro la Fiorentina capolista del torneo (che finora aveva sempre...
catanzaro-tifosi-palermo
I biglietti disponibili sono 900 e saranno in vendita sul circuito TicketOne...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro