Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Fulignati da record: è il re dei clean sheet in Europa

fulignati-catanzaro

Il 28enne è l’estremo difensore che è riuscito a mantenere per più partite la porta inviolata nelle leghe professionistiche dei top-5 campionati europei

Il Catanzaro continua ad accumulare record su record. La squadra di Vivarini, capace di raggiungere la promozione in Serie B con ben cinque giornate d’anticipo, sta vivendo una stagione da sogno. I giallorossi, in 35 giornate, hanno realizzato 94 reti e ne hanno subiti solamente 15. La seconda miglior difesa d’Europa, dietro solo al Barcellona che di reti ne ha subite 9 (ma in 27 partite). Uno degli assoluti protagonisti di questo campionato del Catanzaro è senza dubbio Andrea Fulignati. Il portiere classe 1994 in 35 giornate ha collezionato 24 clean sheet, nessuno come lui in tutta Europa. Il 28enne è l’estremo difensore che è riuscito a mantenere per più partite la porta inviolata nelle leghe professionistiche dei top-5 campionati europei. Una saracinesca.

Sullo stradominio giallorossi ci sono anche le sue mani. Tra interventi di reni, uscite alte e impostazioni brillanti da vero play di difesa. Toscano di Empoli, 27 anni, l’estremo difensore è arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dal Perugia, società con cui ha militato nelle ultime tre stagioni e con cui nel 2021 ha conquistato la promozione in cadetteria. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Fulignati ha vestito in serie B, oltre a quella del Perugia, le maglie di Trapani e Cesena, e ha avuto esperienze in serie A con Palermo, Empoli e Spal. E ora una promozione da protagonista, in una piazza che inseguiva il sogno Serie B da troppo tempo. 24 volte su 35 nemmeno uno spillo è passato alle sue spalle, roba mai vista a Catanzaro. E che non vale certo meno di una valga di gol realizzati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere di Chievo e Palermo: "Vivarini è stato un fenomeno, ora la sua squadra...
La richiesta della Lega B di inviare tutta la documentazione entro e non oltre domani...
E’ quanto si legge in una relazione redatta dalla società Turf Europe, che verifica i...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro