Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Verna: “Pronti per il rush finale. Parma? Faremo tesoro degli errori commessi”

Il centrocampista giallorosso: "La Serie B l'ho ritrovata più competitiva ed equilibrata. E sul cambio di partner in mezzo al campo..."

Quattro stagioni in maglia giallorossa con oltre 140 presenze all’attivo. Luca Verna è uno dei senatori del Catanzaro. “Il nostro è davvero un campionato al di sopra delle aspettative – le sue parole in sala stampa – L’obiettivo primario era la salvezza, ora siamo nei play-off e ci sono otto finali in cui incontreremo grandi squadre. Siamo tutti pronti per questo rush finale”. Sui giovani che si sono inseriti in squadra: “Il lavoro che facciamo è particolare, quindi avevano bisogno di tempo per assimilare determinati principi. I giovani non potevano adattarsi subito a questo campionato alla loro prima esperienza, ma adesso il mister ha più soluzioni rispetto a inizio stagione”.

Sulla sfida con la capolista Parma: “Sanno sempre quello che fanno, spesso ti permettono di fare la gara o almeno te lo fanno credere. All’andata, nella prima mezz’ora, sembrava fosse quasi un nostro dominio. Sono bravi a ripartire se hanno campo alle spalle e credo faranno la stessa gara dell’ultima volta. Bisognerà far tesoro degli errori commessi e credo sarà tutta un’altra partita”. Verna ammette di aver ritrovato una Serie B diversa: “Questo campionato l’ho ritrovato più competitivo e affascinante. Una B così equilibrata là davanti non si vedeva da un po’. Ci siamo anche noi in quel gruppone d’alta classifica e di ciò siamo orgogliosi”.

Cambio di partner in mezzo al campo per Verna, prima Ghion e adesso Petriccione: “Sono due giocatori simili sotto certi aspetti e diversi per altri. Parliamo di due registi e in squadra ci serviva uno con queste caratteristiche. Per me non è cambiato nulla comunque, io devo correre”. Poi, sull’assenza di pressioni per il finale di stagione: “Noi ci troviamo lì e vogliamo provarci. Le pressioni maggiori sono da altre parti, ma non credo che questo faccia la differenza. Ai play-off avremmo anche noi delle pressioni, come tutte le altre squadre”. Infine, sui tifosi giallorossi presenti in massa al “Tardini” nel giorno di Pasquetta: “Era già successo a Marassi con la Sampdoria, fino ad oggi quella è stata la giornata più bella di questo campionato. Ancora però mancano delle partite e spero la prossima possa essere altrettanto bella”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico abruzzese ha toccato quota 108, stanziandosi a sole 20 lunghezze dal terzo posto...
I giallorossi possono ancora sperare nel quarto posto. Da valutare le condizioni di Brighenti...
Le Aquile approfittano del ko interno del Palermo per allungare anche a +5 dal sesto posto...

Altre notizie

Calcio Catanzaro