Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, mal di trasferta e difesa fragile: a Piacenza una sconfitta preoccupante

I giallorossi hanno subito undici reti in cinque partite e sono rimasti a secco di gol nelle ultime tre gare disputate lontano dal "Ceravolo"

catanzaro-lecco

Momento no per il Catanzaro. A Piacenza è arrivata (per 3-0) la terza sconfitta esterna consecutiva dopo quelle rimediate sul campo di Ascoli (1-0) e Reggiana (1-0). Ultimi tre ko lontani dal “Ceravolo” maturati senza segnare e incassando ben 5 reti. Passi falsi con alcuni elementi in comune: il possesso palla lento e sterile, le poche idee in zona d’attacco e la fragilità difensiva. A preoccupare particolarmente i tifosi è stata però la rassegnazione alla sconfitta dopo il 2-0 della Feralpisalò. Partiti con l’handicap (gol di Kourfalidis al 5′), le Aquile avevano avuto anche buone occasioni per pareggiare sull’1-0 (su tutte quelle di Iemmello e Vandeputte) mentre dopo la rete di Compagnon sono uscite dalla partita e hanno staccato la spina nonostante un ottimo avvio di ripresa. Durante la gara di sabato scorso è apparso chiaro il limite principale dei giallorossi: la fatica nel macinare gioco contro squadre che si difendono basse come la truppa di Zaffaroni.

Al momento, le Aquile sono in zona play-off al settimo posto e possiedono un margine di sicurezza notevole dalla zona calda (+12). Tuttavia, i numeri parlano chiaro: tre punti in cinque partite (solo il Modena ne ha accumulati meno) devono far riflettere e non possono far dormire a lungo sonni tranquilli. In casa Catanzaro serve una reazione immediata per non compromettere un campionato di Serie B cominciato nel migliore dei modi. Altri ko per evidenti differenze di motivazioni come con la Feralpisalò non dovranno ripetersi. Fame e determinazione sono aspetti che non possono mai mancare in campo e diventano fondamentali quando le partite iniziano a diminuire per raggiungere gli obiettivi sperati. In questo periodo, la squadra sta subendo gol anche con una facilità disarmante (11 in cinque gare) e Vivarini dovrà giocoforza trovare le giuste contromisure in vista del prossimo probante impegno casalingo con il Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novanta minuti di una sofferenza senza precedenti per le Aquile. Ma il punto ottenuto all'Arena...
Il tecnico abruzzese ha toccato quota 108, stanziandosi a sole 20 lunghezze dal terzo posto...
Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo essere onesti e dire che il Pisa ha avuto molte più...

Altre notizie

Calcio Catanzaro