Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, nuovo summit di calciomercato: il punto sulla situazione

catanzaro-vivarini-noto-foresti

La priorità del club giallorosso sarà quella di cedere qualche “Over” e acquistare degli “Under” all’altezza della Serie B

È tempo di pianificare il futuro in casa Catanzaro. La società giallorossa ha intenzione di mettersi a lavoro per iniziare a costruire una rosa all’altezza della Serie B. Dopo il primo vertice esplorativo avvenuto giovedì 18 maggio tra il ds Giuseppe Magalini, l’allenatore Vincenzo Vivarini e il dg Diego Foresti, tutte le parti interessate assieme stavolta anche al presidente Floriano Noto, si ritroveranno nuovamente in settimana per tracciare le linee guida sul calciomercato. Sarà l’occasione per fare il punto sulle operazioni da effettuare in entrata e in uscita: dalle valutazioni su alcuni elementi della rosa, alla ricerca delle caratteristiche e dei profili ideali per club e tecnico. In attesa che i campionati giungano quindi al termine, il Catanzaro ha voglia di capire dove e come bisognerà muoversi.

Al momento, la rosa è composta da 5 “Under” (compresi 2 Primavera) e 21 “Over” (tra questi è escluso Luca Martinelli in quanto capitano). Tuttavia, a differenza della Serie C, il regolamento della cadetteria recita che “ogni allenatore non può scegliere oltre i 18 elementi “Over” (nati entro il 31 dicembre 1999) mentre gli Under (nati dall’1 gennaio 2000 in poi) possono essere utilizzati senza limiti”. Per questo motivo, il Catanzaro sarà chiamato a cedere inevitabilmente qualche “Over” in modo da rientrare nei parametri richiesti dalla Lega B. Con la valigia in mano sicuramente Gabriele Rolando e Antonio Cinelli, che hanno il contratto in scadenza per il 30 giugno. Altri calciatori sul punto di partenza potrebbero essere coloro che hanno trovato meno spazio nell’arco della stagione, su tutti Nana Welbeck e Riccardo Gatti ma non solo.

Nel caso in cui dovessero salutare altri “Over”, sempre rientrando da regolamento nei 18 elementi, il Catanzaro potrà puntare a rinforzi di categoria non obbligatoriamente “Under”. Di giovani nati dopo l’1 gennaio 2000 se ne possono tesserare in numero illimitato e Magalini potrebbe virare soprattutto su profili di questo tipo vista l’età media della squadra già piuttosto elevata. Tra gli “Under” giallorossi di proprietà, troviamo Enrico Brignola e Panos Katseris mentre Andrea Ghion era in prestito dal Sassuolo. Una delle priorità assolute del club sarà quella di riportare Ghion in Calabria: il presidente Noto ha ottimi rapporti con l’ad neroverde Giovanni Carnevali, così come il ds Magalini e ciò potrebbe facilitare un eventuale trattativa. Non ci saranno comunque solo cessioni dato che la società ha intenzione di confermare in blocco le certezze della memorabile annata 2022-2023 come Pietro Iemmello, Nicolò Brighenti, Stefano Scognamillo, Tommaso Biasci e Jari Vandeputte. Alla fine, in casa Catanzaro l’obiettivo è ripartire dalla base solida delle ultime stagioni e aggiungere i giusti rinforzi tali da permettere di disputare un campionato cadetto di livello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime ore sono sfumati tutti gli obiettivi monitorati dal ds Magalini per rinforzare il...
Il club biancorosso sta cercando di perfezionare alcune cessioni per provare a sbloccare l’affare Maistro...
Moro si accaserà alla Reggiana. Di Serio si appresta a trasferirsi a titolo definitivo allo...

Dal Network

Le parole dell'allenatore dei prossimi avversari del Catanzaro, Alberto Aquilani, in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro