Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Catanzaro, numeri e precedenti

Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con 10 vittorie e 28 gol realizzati contro 7 vittorie e 21 reti realizzate dalle Aquile

sounas-catanzaro-pisa

Aquile impegnate in trasferta dopo il pareggio senza reti nella sfida casalinga d’alta classifica contro la Cremonese. Venerdì 26 aprile all’Arena Garibaldi (calcio d’inizio ore 20:30) andrà in scena PisaCatanzaro, anticipo valevole per la 35ª giornata di Serie B. Sarà la 25esima sfida tra le due compagini. All’andata, lo scorso 9 dicembre 2023, la truppa di Vivarini vinse 2-0 al “Ceravolo” contro la squadra di Aquilani (gol di Ambrosino e autorete dell’ex Marin). L’ultimo precedente in Toscana, invece, valido per una gara di Serie C del 2 febbraio 2014, si chiuse a reti bianche. Il primo match ufficiale all’Arena, datato 31 gennaio 1937, fu perso 5-1 dall’allora Catanzarese.

I precedenti in gare ufficiali sono 24. Il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri con 10 vittorie e 28 gol realizzati contro 7 vittorie e 21 reti realizzate dalle Aquile. Sono ben sette i pareggi. Tabù “Arena Garibaldi” da sfatare per il Catanzaro che non ha mai vinto a Pisa: 6 sconfitte e 5 pareggi con 6 gol all’attivo e 20 reti al passivo. Prima del confronto d’andata Vincenzo Vivarini non aveva mai incontrato Alberto Aquilani, alla prima esperienza su una panchina professionistica. L’attuale tecnico giallorosso ha incontrato il club toscano per otto volte: 4 pari, 3 successi e un ko. Si tratta solo del secondo match da avversario delle Aquile, invece, per l’ex Primavera della Fiorentina.

Sfida che si preannuncia molto interessante tra due squadre con un’identità di gioco ben precisa. Dodici le lunghezze che separano in classifica le due compagini: il Pisa si trova al nono posto con 44 punti frutto di 11 successi, 11 pareggi, 12 ko, 45 gol segnati (settimo attacco più prolifico) e 46 reti subite mentre il Catanzaro è quinto a quota 56 punti con 16 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte, 53 gol all’attivo (quinto miglior attacco) e 42 reti al passivo. Caccia al settimo risultato utile consecutivo in trasferta tra le fila dei giallorossi per credere ancora nel quarto posto, occupato dalla Cremonese (a -4) che sarà impegnata venerdì a Venezia, e blindare anche la quinta piazza (+4 dal Palermo sesto). Dall’altra parte la squadra di Aquilani, che prende gol da cinque gare e segna ininterrottamente da 18 giornate, punta alla quarta vittoria interna di fila per proseguire la corsa a un posto in griglia play-off (-1 dalla Sampdoria ottava e -2 dal Brescia settimo).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-ternana
Le probabili formazioni e le info su dove vedere Ternana-Catanzaro, match valevole per la trentasettesima...
Mese di aprile da incorniciare per il centrocampista giallorosso che dalla trasferta di Modena è...
Il bilancio vede in vantaggio le Aquile con 13 vittorie e 40 gol realizzati contro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro