Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Catanzaro, termina la regular season di C: tutti i verdetti

monopoli_pescara

I tre gironi hanno emesso i loro verdetti e ora l’attesa è tutta per gli appuntamenti della post-season

Cala il sipario sulla stagione regolare 2022/23 di Serie C. I tre gironi hanno emesso i loro verdetti e ora l’attesa è tutta per gli appuntamenti della post-season: i playoff decreteranno chi potrà staccare l’ultimo tagliando disponibile per la Serie B, i playout serviranno invece a evitare la retrocessione in Serie D.  Le squadre promosse si conoscono da tempo. A far festa del Girone A è stata la Feralpisalò, mentre nel Girone B ha vinto la Reggiana. Il girone meridionale è stato dominato dal Catanzaro dei record, che ha riscritto la storia della categoria. Per ciò che concerne la retrocesse, invece, salutano la Serie C il Piacenza, il Montevarchi, la Viterbese e la Fidelis Andria.

Nel girone A il primo turno dei playoff (gara secca) vedrà di fronte Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano. Nel girone B il primo turno dei playoff (gara secca) vedrà affrontarsi Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena e Ancona-Lucchese. Nel girone C il primo turno dei playoff (gara secca) vedrà sfidarsi Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza e Monopoli-Latina.

Per quanto riguarda i playout, nel girone meridionale solo una sfida in programma: quella tra Acr Messina e Gelbison (andata 6 maggio, ritorno 16 maggio). Non saranno due gli incontri poiché, come da regolamento, tra la Viterbese penultima e il Monterosi quintultimo intercorrono più di 8 punti. Nel girone B gli appuntamenti playout saranno Imolese-Vis Pesaro e San Donato-Alessandria, mentre nel raggruppamento settentrionale si assisterà a Albinoleffe-Mantova e Triestina-Sangiuliano City. Di seguito, tutti i verdetti della stagione appena conclusa:

GIRONE A

  • Promossa in Serie B: Feralpi Salò.
  • Ai playoff: Pordenone (secondo turno nazionale), Lecco (primo turno nazionale), Pro Sesto (secondo turno girone), Padova, Virtus Verona, Vicenza, Renate, Arzignano Chiampo, Novara, Pergolettese.
  • Ai playout: Mantova, Sangiuliano City, Triestina, Albinoleffe.
  • Retrocessa in Serie D: Piacenza.

GIRONE B

  • Promossa in Serie B: Reggiana.
  • Ai playoff: Cesena (secondo turno nazionale), Virtus Entella (primo turno nazionale), Carrarese (secondo turno girone), Gubbio, Pontedera, Ancona, Lucchese, Siena, Rimini.
  • Ai playout: Vis Pesaro, Alessandria, San Donato Tavarnelle, Imolese.
  • Retrocessa in Serie D: Aquila Montevarchi.

GIRONE C

  • Promossa in Serie B: Catanzaro.
  • Ai playoff: Crotone (secondo turno nazionale), Pescara (primo turno nazionale), Foggia (secondo turno girone), Audace Cerignola, Picerno, Monopoli, Latina, Potenza, Juve Stabia.
  • Ai playout: Messina, Gelbison.
  • Retrocesse in Serie D: Viterbese, Fidelis Andria.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

In vista del match di domani tra i cremonesi e i giallorossi ecco lo Starting...

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro