Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, cinque punti di differenza tra casa e trasferta

La truppa di Vivarini ha dimostrato di essere in grado di proporre il proprio gioco in tutti gli stadi della Serie B con ottimi risultati

Il cammino da matricola del Catanzaro dopo 30 giornate di Serie B è straordinario. A questo punto della stagione, i ragazzi di Vivarini si trovano al quinto posto in classifica (in virtù degli scontri diretti a favore con il Palermo) con 49 punti: di questi, come mostra un’infografica della Lega B, sono 27 quelli portati a casa davanti al proprio pubblico e 22 quelli ottenuti in trasferta. Tra le mura amiche (in 15 gare), le Aquile hanno pertanto conquistato 5 punti in più rispetto a quanto fatto lontano dal “Ceravolo”. Non una differenza enorme per una squadra che ha dimostrato di essere in grado di proporre il proprio gioco ovunque con ottimi risultati.

I giallorossi vantano il quarto migliore rendimento interno del campionato cadetto: solo Venezia (33), Parma (33) e Como (31) sono riuscite a ottenere più punti nei loro rispettivi stadi. Le Aquile, che in casa hanno raccolto un punto in più addirittura della Cremonese terza in classifica, hanno totalizzato nel loro fortino ben 8 vittorie (compresa quella del ‘Via del Mare’ di Lecce contro la Ternana), 3 pareggi, 4 sconfitte, 29 gol realizzati e 21 reti incassate. Diversi successi importanti al “Ceravolo” per il Catanzaro: dal derby con il Cosenza alle rimonte vincenti con Lecco e Ascoli per finire alle goleade rifilate a Feralpisalò e Spezia. Un ruolino di marcia soddisfacente per la truppa di Vivarini, capace di regalare sempre grandi prestazioni ai propri tifosi e non uscire mai sconfitta per due gare interne di fila.

Sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte – con 18 gol segnati e altrettanti subiti – invece in trasferta per Iemmello e compagni che si sono regalati scalpi eccellenti su campi prestigiosi come quelli della Sampdoria e del Palermo oltre al primo derby cadetto vinto a Cosenza. Si tratta di un cammino storico per le Aquile, che non avevano mai conquistato sei successi esterni in cadetteria e ciò nonostante il periodo buio da metà dicembre 2023 a inizio febbraio 2024 con tre ko, un pareggio e appena un gol all’attivo. Da quel momento in poi, però, le Aquile si sono riprese alla grande lontano da casa e non hanno più perso (due vittorie e altrettanti pari). E questo è il modo migliore per presentarsi alla trasferta più difficile della stagione, in programma a Pasquetta, contro la capolista della Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo essere onesti e dire che il Pisa ha avuto molte più...
In dubbio capitan Iemmello, ballottaggio tra Pompetti e Pontisso ...
Le probabili formazioni e le info su dove vedere Pisa-Catanzaro, match valevole per la trentacinquesima...

Altre notizie

Calcio Catanzaro