Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, verso il doppio turno casalingo: occasione per ipotecare la salvezza

Guardando al trend delle ultime quattro stagioni, è evidente che il prossimo lotto di partite sarà determinante per ipotecare l'obiettivo prioritario

Una ghiotta chance per blindare la salvezza e guardare oltre. Per il Catanzaro sarà cruciale il doppio turno casalingo contro Ascoli e Sudtirol: l’obiettivo è quello di tornare a vincere dopo quasi un mese e, soprattutto, di acquisire un bottino importante di punti per blindare la salvezza. La squadra di Vivarini ricopre attualmente il settimo posto in classifica a quota 35 lunghezze: guardando al trend delle ultime quattro stagioni, con la soglia di sicurezza attestata tra i 42 e i 43 punti, è evidente che il prossimo lotto di partite sarà determinante per ipotecare l’obiettivo prioritario.

Ogni singolo punto ottenuto in campo fa la differenza. E’ per questo che il pari rimediato al “Picco” contro lo Spezia diventa un altro piccolo determinante passo verso il traguardo, oltreché per rinvigorire il morale. Contro l’Ascoli servirà vendicare il risultato dell’andata che ha dato il via alla serie negativa di tre sconfitte, mentre la settimana seguente bisognerà domare un Sudtirol a caccia di rivalsa. E in questo potrà incidere anche il fattore “Ceravolo“: nelle ultime cinque partite, tra le mura amiche il Catanzaro ha conquistato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ora l’obiettivo è quello di blindare il fortino giallorosso… e la salvezza.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Cittadella-Catanzaro, match valevole per la ventiseiesima...
Tre lunghezze separano in classifica le due compagini. Tra le mura amiche, i granata sono...
Il difensore giallorosso: "Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro