Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Vivarini: “Non siamo inferiori alla Cremonese solo perchè siamo una neopromossa”

Il tecnico giallorosso alla vigilia della gara valida per la prima giornata di Serie B: "Incredibile sentire a Udine cantare solamente i nostri tifosi. Speriamo di ripagarli del loro affetto a Cremona con una grande prestazione"

Al via il campionato di Serie B per il Catanzaro che sabato 19 agosto, allo stadio “Zini”, scenderà in campo contro la Cremonese allenata da Davide Ballardini: fischio d’inizio del match alle ore 20:30. Alla vigilia della partita, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini ha parlato così della compagine grigiorossa: “Incontreremo una squadra attrezzata e che possiede grandi individualità. La Cremonese ha un allenatore molto esperto che sa preparare al meglio le gare. Dovremo affrontare queste partite con serenità, puntando sulle nostre qualità. Ci dobbiamo abituare a giocare questo tipo di sfide in stadi importanti. Noi siamo una neopromossa ma questo non significa che siamo inferiori al nostro avversario di domani. Tante squadre in B sono forti e quotate per fare un campionato ad alto livello, soltanto quella che sarà più continua però potrà arrivare tra le prime posizioni. All’inizio si parte tutti alla pari“.

Su come si svilupperà la partita: “Penso che presteranno tanta attenzione alla fase difensiva, non ci concederanno molti spazi. Noi da parte nostra proveremo a non farli giocare, servirà fare una buona gara per portare a casa un risultato positivo. Abbiamo lavorato tanto ma i nuovi giocatori che devono ancora assimilare i nostri principi di gioco” –  ha detto Vivarini – “Ogni gara cambiamo qualche accorgimento in funzione dell’avversario. Abbiamo preparato tante cose anche per Cremona in modo tale da poter mettere in campo una buona prestazione e iniziare bene il campionato”.

Riguardo alle condizioni di alcuni calciatori importanti: Iemmello ha avuto qualche problema alla caviglia, è stato fermo per un po’ di tempo come d’altronde anche Biasci che ha avuto dei fastidi. Donnarumma è arrivato solamente una settimana fa e deve ancora integrarsi al meglio con il gruppo. Bisognerà stare attenti e fare le scelte giuste per la partita”. Infine sul calore della tifoseria giallorossa: “Non ci si abitua mai, sentire a Udine cantare solamente i nostri tifosi è stata una strana sensazione, qualcosa di incredibile. Abbiamo la fortuna di avere sostenitori in tutta Italia e quindi mi aspetto anche a Cremona un grande tifo. Speriamo di ripagarli con una grande prestazione”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

como-catanzaro-vivarini
Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Le Aquile soffrono nel finale ma con grande tenacia passano allo stadio "Barbera"...
I giallorossi sfruttano un errore di Gomes per passare a condurre prima dell'intervallo...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro