Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Verso Cremonese-Catanzaro, numeri e precedenti allo “Zini”

In Lombardia il Catanzaro non ha mai vinto e ha rimediato 5 pareggi in 12 incontri

Dal 28 maggio 2006 di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Quel giorno il Bologna batté 3-0 il Catanzaro, che concluse nel peggiore dei modi una disastrosa stagione in Serie B. In quel torneo c’era anche la Cremonese (che ottenne due punti in più dei giallorossi) e proprio al 2005/06 risalgono gli ultimi due precedenti tra le compagini. 

In campionato le due squadre si sono affrontate 24 volte. Bilancio nettamente a favore dei lombardi che hanno vinto 9 volte contro le sole 5 dei giallorossi con 10 i pareggi. Allo “Zini” il Catanzaro non ha mai vinto e ha rimediato 5 pareggi in 12 incontri segnando 4 reti e incassandone 15. I primi precedenti risalgono al 1934-35, quando la squadra giallorossa portava il nome di “Catanzarese”. 

Le due squadre si sono affrontate anche sul neutro di Como: era il 15 novembre 1987 e Chiorri su rigore regalò il successo ai grigiorossi. L’ultimo gol del Catanzaro in Lombardia risale al 21 aprile 1984 e lo siglò Bivi (che in futuro avrebbe vestito anche la maglia della Cremonese). Nel 2005-06 vittoria grigiorossa allo “Zini” per 2-0 firmata Prisciandaro e Carparelli, mentre al “CeravoloCorona su rigore pareggia la rete di Carparelli. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deus ex machina della partita del Ceravolo: "Adesso sto bene, l'infortunio mi aveva penalizzato...
Il tecnico giallorosso: "Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Ecco le condizioni di Veroli e...
Biasci e Ghion sono recuperati e dovrebbero scendere in campo dal primo minuto...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro