Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, alle porte una settimana rovente tra mercato e ritiro

squadra-esultanza-catanzaro

Dal raduno ai calendari, fino alle trattative calde: attese le ufficialità di Oliveri e Krastev, sprint per Manzari

Si torna a fare sul serio. L’inizio della settimana entrante porterà una ricca ventata di novità a Catanzaro. Nella giornata di lunedì 10 luglio si ritroveranno in città lo staff tecnico e sanitario, mentre il giorno successivo toccherà ai giocatori (che arriveranno a scaglioni) con il via del raduno seguito da tre giorni di visite mediche e test atletici personalizzati. Sabato 15, invece, l’intero gruppo partirà per raggiungere Cascia dove resterà in ritiro fino a lunedì 31.

Martedì 11 luglio sarà anche il giorno in cui verrà svelato, seppur parzialmente, il calendario della Serie B 2023/24. Il Lecco, in linea teorica, dovrebbe figurare alla pari di altre 18 squadre. Solo la ventesima è ancora incerta, dato che non è stato ratificato il ripescaggio del Brescia in attesa del ricorso della Reggina. Al sorteggio, dunque, dovrebbe esserci la lettera X al posto dell’ultimo club cadetto.

Tornando alle Aquile, la dirigenza giallorossa continua a lavorare alacremente per consegnare a Vivarini un organico quanto più definito possibile in vista dell’ormai imminente ritiro. Entro mercoledì 12 dovrebbero essere annunciati gli arrivi di Oliveri e Krastev, che sbarcheranno a Catanzaro in prestito secco rispettivamente da Atalanta e Fiorentina, mentre si avvicina sempre di più Manzari. Negli ultimi giorni, tra una battuta e l’altra per il prolungamento di Iemmello (assistito dallo stesso entourage dell’esterno offensivo del Sassuolo), Magalini avrebbe affondato ulteriormente il colpo per battere la concorrenza dell’Ascoli. 

Il ds giallorosso spera di sbrogliare a breve anche la situazione relativa all’altro gioiellino neroverde Ghion, ma nel frattempo ha iniziato a guardarsi altrove. Come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione, da una settimana vanno avanti i contatti con l’entourage di Emanuele Torrasi. Attualmente, il mediano classe ’99 è libero da vincoli contrattuali dopo la mancata iscrizione in Serie C dei ramarri e su di lui sono piombati diversi club cadetti. Ma se il Catanzaro decidesse di affondare il colpo, il ragazzo sposerebbe con convinzione la causa giallorossa per la possibilità di essere valorizzato da Vivarini. Le parti continuano a tessere la tela e sarebbero giunte a un accordo preliminare: contratto biennale con opzione per il terzo. Novità sono attese anche per Bianco (che scioglierà i suoi dubbi nei prossimi giorni, al rientro dalle vacanze) e Keramitsis.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deus ex machina della partita del Ceravolo: "Adesso sto bene, l'infortunio mi aveva penalizzato...
Il tecnico giallorosso: "Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Ecco le condizioni di Veroli e...
Biasci e Ghion sono recuperati e dovrebbero scendere in campo dal primo minuto...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro