Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Serie B alle prese con il caso Reggina: ipotesi campionato a 21 squadre?

serie-b-brescia

Anche le istituzioni, come il presidente Cellino, non sono convinte dell’omologa del tribunale fallimentare per il piano di ristrutturazione del debito della Reggina

Manca soltanto una squadra sulla carta a completare l’elenco di coloro che prenderanno parte alla Serie B 2023-2024. Le incognite a riguardo sono però diverse. Nonostante sia arrivata l’omologa del tribunale fallimentare per il piano di ristrutturazione del debito della Reggina, il caso del club amaranto non convince il Brescia e la società lombarda continua a sperare nella riammissione in cadetteria dopo la retrocessione in C. Secondo quanto riportato da BresciaOggi, la sovrapposizione tra giustizia ordinaria e sportiva potrebbe portare alla remota ipotesi di far partire il prossimo campionato a 21 formazioni. Una compagine sarebbe costretta quindi a “riposare” ogni turno ma non sarebbe la prima volta, nella stagione 2018-2019 la B si disputò a 19 squadre a causa di tre mancate iscrizione e al blocco dei ripescaggi.

Il caso Reggina è ingarbugliato e le parole pronunciate dal ministro dello sport Andrea Abodi non fanno di certo chiarezza, anche se per il Tribunale il discorso sarebbe chiuso. “Qualcuno è andato in Serie C pagando tutto e non comprando giocatori mentre la Reggina ha fatto acquisti e se l’è cavata. Si va in una direzione opposta rispetto all’equa competizione” – le parole pesanti di Abodi. Assieme a lui, anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha sollevato ulteriori dubbi: “Tutto ciò possibile soltanto perchè le leggi dello Stato non sono coerenti con le norme federali”. Per questo motivo, le istituzioni lasciano presagire come il caso possa essere riaperto. Il presidente biancazzurro Massimo Cellino non molla e crede nella riammissione. Se non alle spese della Reggina, con i calabresi.

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CASO REGGINA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei veneti: "Dobbiamo interpretarla al meglio cercando di raccogliere in tutti i modi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro