L’emittente francese realizzerà un servizio speciale sull’ex attaccante giallorosso. Ecco quando verrà mandato in onda
Si accendono su Catanzaro le telecamere di Canal+. Alcuni reporter dell’emittente francese sono sbarcati in città per raccontare la storia di Diomansy Kamara e della sua storia d’amore con i colori giallorossi. L’attaccante senegalese, il “Joe di Catanzaro”, esplose in cima ai Tre Colli tra il 1999 e il 2001 segnando 9 gol in 34 partite nel campionato di Serie C2. Poi il grande salto nell’olimpo del calcio tra le file di Modena, Portsmouth, West Bromwich, Fulham, Celtic, Leicester e Eskhisehirspor.
A Catanzaro, Kamara – che oggi lavora come procuratore sportivo e commentatore televisivo – ci è tornato nel 2014 grazie a una petizione di tifosi che su Facebook raccolsero oltre 12mila iscritti per chiedere alla società di riportare in città il giocatore. Tuttavia, il 4 febbraio 2015 fu costretto a rescindere il contratto che lo legava alla squadra dell’allora presidente Cosentino.
Le riprese inizieranno questa sera in un noto locale del quartiere marinaro e saranno arricchite dai contributi del fotografo e amico fraterno Alessandro Mazza e dell’allora massaggiatore giallorosso Masino Amato. Nella giornata di domani, le telecamere di Canal+ si sposteranno allo stadio “Nicola Ceravolo” e nel pomeriggio verrà intervistato Salvatore Mancuso, all’epoca presidente del club. Il servizio completo verrà mandato in onda in versione integrale sulla tv francese mercoledì 21 giugno.