“Non so cosa mi riserverà il futuro, ma una cosa è certa: Catanzaro avrà sempre uno spazio nel mio cuore”. Addio o semplice arrivederci?
Dopo la promozione in Serie B, il Catanzaro è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Fra i primi obiettivi c’è la conferma di Ghion, tra i protagonisti della cavalcata giallorossa. Arrivato a giugno in prestito secco dal Sassuolo, il centrocampista classe 2000 ci ha messo poco a prendersi le chiavi del centrocampo di Vivarini. Con un gol e nove assist, in campo – nonostante la sua giovane età – ha incantato tutti imponendosi come il metronomo indiscusso del centrocampo giallorosso.
A stagione terminata, è arrivato il momento dei saluti e sui social Ghion ha voluto affidare una breve lettera a cuore aperto. “Ciao Catanzaro, è arrivato il momento di tornare a casa e riposarmi un po’. Mi aspettano 1100km e guardandomi indietro ripenso con malinconia a quello che abbiamo passato insieme. Ci siamo divertiti, tanto, tantissimo. Mi hai riempito di calore ed affetto sin dal primo giorno – le sue parole – e l’unico modo per ripagarti era raggiungere quell’obiettivo che aspettavi da tanto tempo. Ce l’abbiamo fatta. Non so cosa ci riserverà il futuro. Ma una cosa è certa, avrai sempre uno spazio nel mio cuore”.
Difficile dire se si tratti di addio o semplice arrivederci. Di certo, servirà aspettare la fine di tutti i campionati per capire le intenzioni del Sassuolo. Adesso, parafrasando le parole dello stesso Ghion, è tempo di riposarsi un po’.