Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefano Sorrentino: “Il modello Catanzaro va studiato. E su Fulignati…”

L'ex portiere di Chievo e Palermo: "Vivarini è stato un fenomeno, ora la sua squadra può arrivare in alto. Con due garanzie in porta..."

Stefano Sorrentino non ha bisogno di presentazioni. Le quasi 400 presenze in Serie A non bastano per descrivere un personaggio che è stato leader, trascinatore e comunicatore. In campo e fuori. Brillante come quando si agitava tra i pali, è un apprezzato opinionista televisivo e studia per ritornare nel mondo del pallone. Le possibilità sono tante: dal direttore sportivo (il patentino ce l’ha) al procuratore sportivo fino all’allenatore dei portieri, con la sua nuova Academy pronta a girare in tutta Italia.

In questi giorni Sorrentino si trova a Lamezia Terme per seguire il corso UEFA GK B (organizzato dal Settore Tecnico Figc e dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, con responsabile Piero Caliò – presidente provinciale Aiac Catanzaro – e docenti Vincenzo Di Palma e Alessandro Danti) che permette di allenare gli estremi difensori della Serie C e di tutti i settori giovanili, comprese le squadre Primavera. CalcioCatanzaro lo ha raggiunto in esclusiva per parlare del momento in casa giallorossa. 

“Bisogna fare i complimenti al Catanzaro, dal presidente al ds fino all’allenatore, per come sta crescendo – le sue parole -. La programmazione è essenziale e lo dimostra l’ingaggio del mio amico Massimo Bava, che ha arricchito un organico già vincente. Bisogna prendere il modello Catanzaro e portarlo in giro: hanno stravinto il campionato di Lega Pro e stanno facendo un importante campionato in Serie B con budget ridotto rispetto a tutte le altre big”. Grandi meriti vanno al tecnico: Il Catanzaro ha unità e principi e in questo è stato un fenomeno Vivarini. Variando gli interpreti, il gioco non cambia. E’ una squadra con una precisa identità e nelle ultime nove partite non avrà le pressioni delle big. Ha molte potenzialità per arrivare in alto”.

L’ingaggio di Bava, si diceva, è un segnale deciso per rinforzare il settore giovanile: “Ha un curriculum di tutto rispetto, a Torino ha vinto scudetti ed è stato anche in prima squadra. E’ un grande conoscitore di calcio, tutte le società vorrebbero averlo e in un contesto come quello del Catanzaro può fare solo bene. Il club giallorosso ha una margherita con petali tutti di categoria superiore”.

In chiusura non si può non parlare di Fulignati: “Lo conosco bene, me lo sono un po’ cresciuto a Palermo. Non mi stupisce il suo campionato, sta dimostrando di essere di categoria superiore. E’ bravo con entrambi i piedi e tra i pali è una sicurezza, nessuno gli ha mai regalato nulla e con il Catanzaro può arrivare in alto. Ma i giallorossi – conclude – sono al sicuro perché possono contare anche su Sala, un altro portiere molto bravo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La richiesta della Lega B di inviare tutta la documentazione entro e non oltre domani...
E’ quanto si legge in una relazione redatta dalla società Turf Europe, che verifica i...

L’ingegnere Carlo Longhi, ex arbitro internazionale di calcio, presente nell’impianto giallorosso per verificare lo stato...

Altre notizie

Calcio Catanzaro