Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Bari 2-0, la nebbia lascia spazio allo spettacolo giallorosso: le pagelle

Iemmello cuore giallorosso, ad Ambrosino manca solo il gol. Sounas sottototono

Nella nebbia del “Ceravolo“, il Catanzaro si prende la scena e vola alto in classifica. La squadra di Vivarini batte il Bari 2-0, ritrova il clean sheet e mette una seria ipoteca sui playoff. Una prestazione di maturità e grinta che rinnova l’entusiasmo in vista dell’atteso derby di domenica prossima. Di seguito, le pagelle del match:

Fulignati 7 – Pronti, via e il portierone giallorosso respinge miracolosamente con i piedi una conclusione ravvicinata di Lulic. Per tutto il resto del match assiste da spettatore non pagante alla vittoria della squadra. Il Catanzaro non chiudeva una gara senza subire reti da quasi tre mesi.

Situm 6,5 – Spinge tanto, fino alla fine, ed è bravo anche a correre pochi rischi dietro. Ordine e sacrificio, come sempre.

Brighenti 6,5 – Controlla l’area di rigore con esperienza e limita in maniera decisa le iniziative degli attaccanti del Bari. La tacchettata in faccia subita da Situm non lo condiziona affatto. Mastino.

Antonini 6,5 – Contenere in quel modo gli attaccanti del Bari, per un neofita della cadetteria, è qualcosa di davvero importante. Detta i tempi e gestisce il pallone con personalità, confermandosi una garanzia per questa squadra. (dal 21’st Miranda 6 – La gara di andata contro i galletti, con quell’esordio bagnato dalla brusca espulsione, è soltanto un brutto ricordo. Gettato nella mischia in un momento delicato del match, con il Bari in pressione alla ricerca del pareggio, il classe 2003 ha risposto presente).

Krajnc 6 – Presidia la sua zona di competenza e spinge pochissimo, ma nel complesso fa il suo dovere e sostituisce degnamente Veroli. Prestazione sufficiente.

Sounas 5 – Il greco ci ha abituato a prestazioni migliori. Si vede poco e sullo straordinario assist di Ambrosino si divora letteralmente il gol davanti allo specchio. (dal 1’st Oliveri 6 – Si fa trovare pronto e dà il suo apporto alla causa con sacrificio).

Verna 6,5 – Non si fa mai trovare fuori posizione ed è determinante in fase di interdizione. Sacrificio e sostanza al servizio del centrocampo giallorosso, dai suoi piedi parte l’azione del 2-0: gli applausi al momento del cambio sono meritatissimi. (dal 40’st Pontisso s.v.).

Petriccione 6,5 – L’aggressione alta del Bari lo costringe a ragionare in fretta, ma “Modriccione” risponde presente e crea le solite buone geometrie in mezzo al campo. Altra prestazione di classe del metronomo giallorosso, ormai calato pienamente nei meccanismi di squadra. (dal 21’st Pompetti 6,5 – Ottimo impatto sul match del 21 giallorosso, che dà vivacità in mediana e serve l’assist per il raddoppio di Iemmello).

Vandeputte 7 – “Le petit diable” sblocca il match con uno straordinario calcio di punizione e realizza il suo settimo gol in campionato. Apre spazi interessanti con i suoi movimenti verso il centro del campo e propizia le azioni pericolose dei suoi. Una vera furia belga.

Iemmello 7 – Pochi minuti dopo il vantaggio di Vandeputte trova il palo, nella ripresa realizza il 2-0 approfittando di una leggerezza della retroguardia avversaria. Doppia cifra e solita prestazione da trascinatore. Cuore giallorosso. 

Ambrosino 7 – Prestazione enorme dell’attaccante campano. Conquista falli preziosi, tra cui quello che porta alla punizione dell’1-0, e lavora molto bene in fase di non possesso. Quella “trivela” per Sounas è roba da stropicciarsi gli occhi. Gli è mancato solo il gol. (dal 34’st D’Andrea s.v.).

Vivarini 7 – Sacrificio, attenzione, voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Così il Catanzaro si è preso una vittoria che mette una prima seria ipoteca sui playoff, allungando a sei la striscia di risultati utili positivi (record per i giallorossi in questa stagione) con un ritrovato clean sheet che lascia ben sperare. Il Bari inizia forte ma il Catanzaro la sblocca subito e controlla agevolmente la pressione alta dei biancorossi, sfiorando anche il raddoppio. Nella ripresa il Bari gioca con più determinazione e crea diverse occasioni, mettendo a dura prova la tenuta delle Aquile che arretrano il baricentro difendendosi con attenzione e, grazie alle sostituzioni del tecnico, ritrovano spunti interessanti in ripartenza. Il 2-0 realizzato da Iemmello arriva al culmine di una prestazione sinonimo di maturità e grinta. La classifica si fa sempre più interessante. E domenica c’è il derby. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fulignati ancora protagonista, ottimo lavoro della retroguardia e ad Ambrosino è mancato solo il gol...

Altre notizie

Calcio Catanzaro