Il Catanzaro domina la top 10 degli stakanovisti in Serie B

Il primo calciatore di movimento della cadetteria con più minuti giocati è Bonini. Capitan Iemmello chiude la speciale classifica

Mirko Pigliacelli, Federico Bonini e Pietro Iemmello dominano la top 10 degli stakanovisti della Serie B 2024-2025. Come mostra un’infografica condivisa dalla Lega B sui propri canali social, il numero uno delle Aquile è dietro soltanto all’ex Andrea Fulignati (che ne ha 3780′ contando anche le due finali play-off) per numero di minuti giocati con 3690′. Nessuno, però, ha accumulato più minuti dei due estremi difensori del Catanzaro e della neo-promossa Cremonese tenendo in considerazione solamente delle partite di regular season (3420′).

Il primo calciatore di movimento con il maggior minutaggio in assoluto – davanti a Hristov dello Spezia e a Festa del Mantova – è Bonini, protagonista di una stagione da incorniciare al primo vero anno tra i cadetti con 8 gol e 5 assist messi a referto dopo aver totalizzato 3439′. A chiudere la top degli stakanovisti della Serie B 24/25 – alle spalle dei portieri Lezzerini, Gagno e Radunovic – è capitan Iemmello, autore di un campionato da urlo chiuso al terzo posto nella classifica dei capocannonieri cadetti con 17 centri stagionali in 3310′.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie