Verso Catanzaro-Spezia, Caserta: “Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo”

"Il morale del gruppo è alto e non vediamo l'ora di affrontare questa semifinale play-off per poter andare in Serie A. Servirà una grande prestazione"

“La classifica è stata chiara: soltanto Sassuolo e Pisa hanno fatto meglio dello Spezia. Per questo motivo sono senza dubbio i favoriti per la finale, ma solo il campo ci dirà nelle due partite chi merita di più. Le gare play-off sono belle da affrontare, domani giocheremo in casa e dovremo cercare di sfruttare al meglio il fattore campo senza guardare il percorso fatto finora. Servirà una grande prestazione per battere una squadra che vanta tante individualità superiori alla media in ogni reparto, soprattutto in quello avanzato”. Fabio Caserta traccia la strada alla vigilia della semifinale play-off d’andata in programma mercoledì 21 maggio (ore 20:30) al ‘Ceravolo‘ tra Catanzaro e Spezia. “C’è tanto entusiasmo. Il morale del gruppo è alto e non vediamo l’ora di affrontare questa semifinale play-off per poter andare in Serie A – prosegue il tecnico giallorosso in conferenza stampa – Chi è arrivato fino a questo punto significa che se lo è meritato di più rispetto alle altre e siamo consapevoli che bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo per passare il turno contro una corazzata ben strutturata come lo Spezia”.

Ad attendere le Aquile una doppia sfida in cui lo Spezia potrebbe regalarsi la finale con due pareggi tra andata e ritorno: “Con il Cesena eravamo un po’ avvantaggiati con i due risultati a disposizione e il fattore campo. Ma non era facile gestire questo vantaggio e in semifinale sarà tutto un altro discorso. Quella di domani non sarà la partita decisiva anche se il risultato condizionerà la gara di ritorno di domenica. In campionato ce la siamo giocata a viso aperto con tutti e dovremo fare lo stesso domani senza pensare alla sfida di ritorno”. Salvatore Esposito non farà parte del match del ‘Ceravolo‘: “È uno dei centrocampisti più forti della categoria e meriterebbe di giocare in Serie A per qualità e personalità. Sarà un’assenza pesante per lo Spezia, ma in rosa hanno alternative importanti anche se cambieranno alcune caratteristiche”. Infine, sulla condizione del gruppo: “La squadra sta bene e sono tutti a disposizione ad eccezione di Compagnon. Valuteremo le condizioni di Situm e vedremo chi ha recuperato meglio dalla gara con il Cesena. Potremmo fare qualche cambio perché in tanti hanno spinto tantissimo e tutti i miei ragazzi hanno dimostrato di poter fare la prestazione quando chiamati in causa, quindi sono abbastanza tranquillo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Nei giorni scorsi il difensore aveva lavorato a parte per alcuni problemi fisici...

Altre notizie