Verso Carrarese-Catanzaro, Caserta: “Non stiamo vivendo un momento di flessione”

"Non possiamo permetterci il lusso di abbassare la guardia e l'intensità durante le partite. A Carrara mi aspetto una bella gara dal punto di vista tattico"

“Il pari con il Bari ci lascia tanto amaro in bocca perché la squadra meritava la vittoria fino a due minuti dalla fine. Non è arrivata, ci siamo dovuti accontentare del pareggio che è comunque un risultato positivo ma ripartiremo dalla prestazione“. Fabio Caserta traccia la strada alla vigilia di Carrarese-Catanzaro, gara valida per la 33ª giornata di Serie B. “Abbiamo svolto una settimana di lavoro in funzione della partita con lo spirito giusto – ha proseguito – La Carrarese è in salute e possiede principi di gioco ben chiari. Calabro sta facendo un gran lavoro e gli faccio i miei complimenti perché è un ottimo allenatore. Mi aspetto una bella partita dal punto di vista tattico”. Qualche defezione per Carrara: “Quagliata ha rimediato una piccola lesione. Mancheranno anche Situm, Antonini e D’Alessandro. Pontisso e La Mantia sono tornati ieri con la squadra, ma non ha senso rischiarli. In questo momento servono giocatori al 100% dal punto di vista fisico”.

Dal Bari, aspirante play-off, alla Carrarese in piena corsa per la salvezza: “Quando giochi contro una squadra in lotta per mantenere la categoria le difficoltà aumentano rispetto a una gara come quella col Bari che abbiamo affrontato a viso aperto. Ci sono motivazioni forti da entrambe le parti e sarà una partita tosta”. La prima vittoria di questo campionato è arrivata all’andata con la squadra dell’ex Calabro: “Da quella partita è cambiato tanto. Dobbiamo ritrovare quella voglia di non prendere gol che ci ha contraddistinto durante tutto il nostro percorso. Stiamo facendo un grande campionato e non considero quello che stiamo vivendo un momento di flessione”. Sui gol presi nelle ultime gare frutto di errori individuali: “Dobbiamo continuare a lavorare da squadra. Ci sono momenti in cui prendi più gol e altri in cui ne subisci meno. Se caliamo l’attenzione possiamo prendere gol in qualsiasi momento. Non possiamo permetterci il lusso di abbassare la guardia e l’intensità durante le partite”. Infine su Seck e Compagnon: “Seck è un giocatore che viene un po’ penalizzato nel 3-5-2 come Compagnon. Ma lo prendo in considerazione così come tutti i calciatori che ho a disposizione. Compagnon titolare a Carrara? Sta bene e può giocare dall’inizio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Nei giorni scorsi il difensore aveva lavorato a parte per alcuni problemi fisici...

Altre notizie