Catanzaro-Cosenza 4-0, Caserta: “Serata fantastica, dedico questa vittoria al presidente Noto”

"Ora dobbiamo puntare a restare in zona playoff, ma senza fare calcoli"

“Questa vittoria non è per me una rivincita nei confronti del Cosenza. I derby sono partite a sé, ci tenevamo a fare una grande figura. Sognavo una prestazione del genere, ma non potevo certo aspettarmela in questi termini. So l’attaccamento che questo pubblico ha nei confronti di questa partita e della squadra, ho ringraziato i giocatori per aver fatto felice me e i tifosi. È stata una serata fantastica, sicuramente il giorno più bello da quando sono a Catanzaro”. Gongola Fabio Caserta al termine di Catanzaro-Cosenza, terminata con uno storico 4-0.

“Il Catanzaro è salvo a 8/9 giornate dal termine della regular season – le parole del tecnico giallorosso -. Sarebbe stato difficile per chiunque arrivare qui dopo la scorsa stagione, credo molto nei rapporti umani: cercare di fare esprimere al massimo i giocatori, anche coloro che non giocano, è difficile ma ho un gruppo fantastico. Sono contento per i ragazzi: dedico la vittoria a loro e al presidente, che mi stima come uomo prim’ancora che come allenatore. Ha preso decisioni importanti, so a cosa è andato incontro ma mi ha manifestato sempre stima”. Caserta coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Mi avevano sconsigliato di venire qui, ma io credo tanto nel mio lavoro. Non mi interessa come la gente mi etichetta, accetto le critiche costruttive ma lo scorso anno sono andati oltre. Qualcuno mi ha giudicato troppo, fuori dal calcio”.

Degna di nota la prestazione di Ilie: “Ha avuto qualche difficoltà iniziale per via della lingua e del campionato diverso, ma ha potenzialità enormi. Oggi ha fatto vedere cose importanti – ha detto l’allenatore melitese -, non mi stupisce perché negli allenamenti dimostra sempre di essere un giocatore dalle grandi doti tecniche e atletiche”. Un riscatto pieno dopo il brutto ko di Cremona: “Lì abbiamo avuto tante difficoltà, mentre oggi siamo stati bravi a cercare con insistenza di chiudere la partita concedendo poco agli avversari”. Incassata la salvezza, ora ci si può divertire: “Non dobbiamo pensare alla classifica, ma a continuare a fare bene. Dobbiamo puntare a restare in zona playoff, ma senza fare calcoli”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie