Da quella semifinale playoff ne è passata di acqua sotto i ponti. Il Catanzaro ha rivoluzionato i quadri tecnico-dirigenziali e rinnovato l’organico, ma il rendimento resta sempre strabiliante. A distanza di poco più di nove mesi, le Aquile tornano allo stadio “Zini” con un ruolino di marcia di tutto rispetto: nel girone di ritorno sono 19 i punti conquistati in 9 partite (solo il Sassuolo ha fatto meglio) grazie a 5 vittorie e 4 pareggi in cui hanno messo a segno 13 gol subendone solo 7. La striscia di imbattibilità dura dal 21 dicembre, giorno della terza e ultima sconfitta dei giallorossi in campionato contro il Cesena. Quella di Caserta è la squadra con meno sconfitte di questa stagione (stesso dato di Sassuolo e Spezia), oltre ad avere la quarta miglior difesa del campionato: contro la Cremonese, più giù di un solo punto, sarà uno scontro diretto tutto da vivere.
LE ULTIME
Caserta potrà contare su tutto l’organico a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente D’Alessandro e lo squalificato Iemmello. In difesa Antonini potrebbe far rifiatare Brighenti, mentre in mediana è favorito Pontisso su Pagano. Ballottaggio in avanti per sostituire Iemmello: l’ipotesi più probabile porta al tandem Pittarello-Biasci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Nasti, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Pittarello, Biasci. Allenatore: Caserta
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Cremonese e Catanzaro? La sfida – in programma sabato 8 marzo alle 15 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.