Verso Catanzaro-Cittadella, numeri e precedenti

Il bilancio vede i giallorossi imbattuti contro i granata: una vittoria e due pareggi

Sarà un San Valentino di passione per i colori giallorossi dopo il settimo risultato utile consecutivo arrivato sul campo del Frosinone (1-1). Venerdì 14 febbraio 2025 (calcio d’inizio alle ore 20:30) allo stadio “Ceravolo” andrà in scena CatanzaroCittadella, anticipo della 26ª giornata di Serie B. Sarà il quarto storico incontro tra le due compagini che si sono affrontate solo tra i cadetti negli ultimi due anni. L’ultima sfida, datata 14 settembre 2024, risale al campionato ancora in corso e si concluse a reti bianche al ‘Tombolato‘. Il primo e sin qui ultimo precedente nella casa delle Aquile, invece, fu giocato il 27 settembre 2023 e si chiuse 1-1 (Carissoni e Donnarumma).

I precedenti in gare ufficiali sono in totale 3. Il bilancio vede i giallorossi imbattuti contro i granata: una vittoria (1-2 in Veneto) e due pareggi con 3 gol all’attivo e 2 reti al passivo. Venerdì andrà in scena la seconda sfida in assoluto al “Ceravolo“, con il Catanzaro a caccia del primo storico successo interno ai danni del Cittadella. Sarà un confronto inedito in panchina tra Fabio Caserta e Alessandro Dal Canto. Il tecnico melitese ha incontrato in carriera sette volte il club veneto: 2 pari, 3 sconfitte e 2 vittorie. Prima volta da avversario dei giallorossi invece per il tecnico granata e l’ex difensore che ha vestito la maglia delle Aquile nel campionato di Serie B 2004-2005.

Sfida ricca di insidie per il Catanzaro contro il Cittadella, squadra galvanizzata dal colpaccio di Pisa e tra le più in salute del campionato con 22 punti conquistati nelle ultime quindici giornate. La truppa granata – che vanta il quarto miglior rendimento esterno (19) ed è tra le compagini che vincono più seconde palle di questa Serie B – pratica un calcio molto diretto (penultima per possesso palla) e possiede il peggior attacco del torneo (20). Discorso differente per le Aquile, terze per possesso palla con il quinto attacco più prolifico (33). Iemmello, capocannoniere con 12 gol assieme ad Esposito e Laurientè, vuole migliorare il proprio bottino contro una delle sue vittime preferite: ai veneti ben 7 i gol segnati in undici incontri. Da una parte, la formazione di Dal Canto andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in trasferta per allontanare ulteriormente la zona calda (+3). Dall’altro lato, invece, i ragazzi di Caserta che puntano ad allungare la propria striscia di imbattibilità e tenere lontano chi insegue la zona play-off (+5).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie