Verso Cosenza-Catanzaro, Caserta riparte dalle certezze: il punto

Il tecnico giallorosso spera per l’occasione di recuperare Coulibaly (alle prese con un problema al ginocchio) e dovrà fare a meno di D'Alessandro

Si riparte in casa Catanzaro con grande fiducia nonostante la sconfitta casalinga rimediata contro lo Spezia che ha interrotto la striscia di undici risultati utili consecutivi. Un ko e duro da digerire per come si è sviluppata la gara, con le Aquile abili ad imporre il proprio gioco sin dalle battute iniziali sapendo soffrire nel primo tempo e poi mettere in grande apprensione la seconda forza del campionato nella ripresa. Solo un pizzico di buona sorte e i grandi interventi di Gori hanno impedito a Iemmello e compagni di bucare la miglior difesa del torneo ed evitare una sconfitta che però non intacca l’umore e le certezze di un gruppo con un’identità ben precisa.

Sarà venuta meno la continuità nei risultati con l’ultima sconfitta, ma non quella delle prestazioni ed è da qui che si riavvolgerà il nastro per proseguire nel percorso tracciato. Prima di andare alla sosta le Aquile saranno impegnate con la Salernitana, gara interna che chiuderà il 2024, e soprattutto sul campo del Cosenza nel derby del Boxing Day. La partita più sentita e attesa della stagione, per la storica rivalità tra le due tifoserie, che avrà un sapore speciale anche per il tecnico giallorosso che nella passata stagione ha passato otto mesi in terra bruzia. Caserta spera per l’occasione di recuperare Coulibaly (alle prese con un problema al ginocchio) e dovrà fare a meno con ogni probabilità di D’Alessandro. Dopo il defaticante di ieri, domenica 22 dicembre, la squadra si riunirà nel pomeriggio per continuare a preparare il derby.  C’è da regalare una grande soddisfazione al popolo giallorosso che solo da lontano potrà sostenere i propri beniamini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "I miei ragazzi sono giovani e devono passare anche da questi momenti"...

Il Catanzaro esce sconfitto 1-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e saluta a testa...

Il primo squillo dei giallorossi su titoli di coda del primo tempo con un calcio...

Altre notizie