Catanzaro, a Salerno sulle ali di 3mila tifosi ma con forfait pesanti

Caserta farà a meno di Iemmello per un problema al polpaccio, stesso fastidio anche per Situm. E Pontisso potrebbe non essere rischiato

generica_tifosi_catanzaro

Si avvicina la delicata sfida contro la Salernitana per il Catanzaro che nella terza trasferta stagionale, quella più complicata di questo inizio di campionato, cercherà di riscattare l’ultimo cocente ko interno con la Cremonese e spegnere i primi malumori dell’ambiente giallorosso. In occasione del match dell’Arechi, come riportato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, Fabio Caserta dovrà fare a meno di Pietro Iemmello: il capitano giallorosso resterà ai box per un problema al polpaccio destro fino alla gara contro il Bari (la prima dopo la seconda sosta dedicata alle nazionali). Un fastidio al polpaccio lo ha avvertito anche Mario Situm che potrebbe saltare la prossima gara a scopo precauzionale proprio come Simone Pontisso, che non verrà rischiato dopo l’infortunio al retto femorale della gamba sinistra di inizio settembre. Assenze che sarebbero piuttosto pesanti per una gara già cruciale dopo gli appena sei punti conquistati in altrettante partite.

Nonostante un avvio al di sotto delle aspettative, il Catanzaro potrà comunque contare sul sostegno di circa tremila tifosi pronti a colorare ancora una volta l’Arechi di giallorosso. “I TIFOSI DEL CATANZARO HANNO GIA’ VINTO ORA TOCCA ALLA SQUADRA VINCERE SUL CAMPO – si legge in un comunicato del Catanzaro Club Cani Sciolti Nicola Pellegrino L’esodo dei tifosi giallorossi a Salerno è la riprova, qualora ce ne fosse bisogno, che la tifoseria del Catanzaro è di ben altra categoria. La serie B sta stretta al popolo giallorosso. I numeri parlano chiaro. Lo scorso anno molti dicevano che il Catanzaro aveva un grande seguito anche per i risultati che, negli ultimi due anni, aveva collezionato la squadra di Vivarini. Oggi che Vivarini non c’è, e che i risultati tardano ad arrivare, l’entusiasmo della nostra tifoseria non è scemato ma addirittura aumentato. Le avvisaglie c’erano state questa estate quando alla chiusura della campagna abbonamenti il numero di tessere era aumentato di diverse centinaia. Mentre domenica prossima, nonostante la beffarda sconfitta con la Cremonese e la classifica non bellissima, saremo circa 3000 all’Arechi di Salerno. Una vera e propria invasione. La tifoseria del Catanzaro ha già vinto indipendentemente dal risultato sul campo. Ora tocca a mister Caserta e ai giocatori regalare una gioia a questo popolo meraviglioso. Chiediamo grinta e impegno, quella che metteremo noi sugli spalti per spingerli verso la vittoria. Perché chi gioca col cuore non teme la sorte!”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Nei giorni scorsi il difensore aveva lavorato a parte per alcuni problemi fisici...

Altre notizie