Catanzaro-Brescia, attiva la “zona giallorossa”: le info su viabilità e parcheggi

Il club giallorosso ha comunicato che l’apertura dei cancelli è fissata per le ore 18:15

L’Amministrazione comunale di Catanzaro ricorda che sarà attiva la zona Giallorossa con l’abituale piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo stadio Ceravolo. Le disposizioni partiranno da tre ore prima dell’inizio della partita, con lo scopo di garantire l’accesso e il deflusso agevole dei tifosi e una circolazione regolare nella zona interessata. A ricordarlo è il presidente della Prima Commissione Gregorio Buccolieri, che evidenzia come siano fruibili le due grandi aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con nuovo capolinea in via Schiavi.

Per il parcheggio di Sant’Antonio i posti disponibili saranno 500. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 18.30. Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni. Inoltre, all’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, sui 200 posti complessivi disponibili, 20 saranno riservati come di consueto per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili. In più, in occasione del match di sabato 18 maggio 2024, è ampliato il servizio di trasporto dell’Amc. Nel quartiere Lido, all’altezza dell’area Teti, alle ore 18.30 saranno disponibili le navette che – con fermata intermedia alla stazione FS- condurranno direttamente nei pressi dello stadio Ceravolo.
Navette speciali – In occasione anche del “Maggio dell’Arte”, la manifestazione culturale organizzata dall’Amministrazione con altre realtà artistiche della città, alle 18.00 e alle 18.45, dal quartiere Sant’Elia (all’altezza del Palazzetto dello Sport) le navette porteranno i tifosi allo stadio. Al ritorno, sia per Lido che per Sant’Elia, le navette saranno disponibili dopo 30 minuti circa rispetto alla fine della partita.Inoltre, la Polizia locale informa che dalle ore 17.30 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: Area incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); Area incrocio Via Madonna Dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi (tratto da ingresso Parco a Tangenziale). Si confida nella collaborazione dei cittadini.
Inoltre, il sindaco Nicola Fiorita, in vista dell’incontro di sabato 18 maggio 2024, ha disposto con propria ordinanza che si provveda alla chiusura anticipata alle ore 17.00 del cimitero urbano di via Francesco Paglia, nonché della attività commerciali insistenti nel piazzale adiacente la stessa struttura cimiteriale. La società giallorossa, in considerazione della prevista e considerevole affluenza di spettatori, raccomanda ai tifosi di anticipare l’arrivo all’impianto sportivo per evitare lunghe file agli ingressi, raggiungendo lo stadio con congruo anticipo. A tal proposito si comunica che l’apertura dei cancelli è fissata per le ore 18:15.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Nei giorni scorsi il difensore aveva lavorato a parte per alcuni problemi fisici...
"Biasci deve rivelarci le sue intenzioni. Tifosi? La passione e l'attaccamento alla maglia giallorossa è...

Altre notizie